Sport

Published on settembre 29th, 2015 | by Redazione

0

1^ Cat: Al Giove il derby amerino contro il Macchie

Buzzicotti Carlo (2)

Carlo Buzzicotti

Partita difficile e spigolosa, quella che il Giove è chiamato ad affrontare nella quarta giornata del campionato umbro di Prima Categoria: dopo l’abbondante vittoria casalinga di domenica scorsa, gli uomini di Buzzicotti sono attesi dagli amerini del Macchie, che invece sono reduci da una sonora sconfitta esterna.

Un derby è sempre un incontro particolare e aperto a tutti i risultati, ma in questo caso la supremazia del Giove è netta fin dall’inizio; il Macchie non riesce mai a rendersi pericoloso dalle parti di Condur, anche se la scarsa precisione dei gialloblù in zona gol tiene in risultato in bilico fino al fischio finale.

Dopo qualche schermaglia iniziale senza offendere, il Giove passa in vantaggio al 17’ con Mencarino, che con un’azione personale dribbla tre o quattro avversari e deposita in rete. Il numero 10 giovese è ancora pericoloso al 34’, ma stavolta, invece di concludere in prima persona, appoggia per Leonardi, che calcia malamente a lato. Mencarino si ripete di nuovo al 37’, andando al tiro alto.

Nella ripresa il Giove preme ancora di più e già al 47’ Martinelli sfiora il raddoppio, sbagliando clamorosamente un pallonetto con il portiere in uscita e la porta vuota. Al 51’ lo stesso Martinelli serve in profondità Mencarino, che si fa ipnotizzare da Mazzoccanti e gli calcia addosso. Due minuti ci riprova ancora Mencarino, con una mezza girata su cross di Nardi che non riesce ad infilarsi nella porta del Macchie. L’attacco del Giove è incessante ed al 55’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, prima Pinzaglia e poi Leonardi non riescono a mettere alle spalle di Mazzoccanti da pochi passi; l’estremo del Macchie si supera, poi, al 61’, quando neutralizza in due tempi una pericolosissima incursione di Colasanti.

Il forcing dei gialloblù si attenua al 65’, a causa dell’espulsione di Zara, che, reo di un fallo da dietro su Tulli, lascia i suoi in dieci. Al 77’ si vede per la prima volta il Macchie in avanti, ma Merejewe spreca calciando un tiro sbilenco da appena dentro l’area. Due minuti dopo tornano in avanti gli ospiti con il neo-entrato Falischia, che, lanciato in area a tu per tu con Mazzoccanti, spedisce il pallone sul fondo.

Dopo quest’occasione gli spazi delle due difese si stringono, anche perché il Giove comincia a badare più che altro a non subire un pareggio che avrebbe del clamoroso, e così si arriva al fischio finale con il punteggio di 0-1. Altri tre punti importanti per la classifica di mister Buzzicotti e i suoi, che domenica prossima riceveranno in casa lo Junior Campomaggio per continuare la marcia verso le prime posizioni.

MACCHIE – GIOVE 0-1
MACCHIE: Mazzoccanti, Santocchi, Ciani, Raccogli, Tulli, Cianfruglia, Animobono (Angelucci), Dotto (Benedetti), Martellotti, Cesaroni (Marigliano), Merejewe. A disposizione: Massarelli, Nevi, Lahissini. All. Passerini.
GIOVE: Condur, Idili, Nardi, Leonardi, Pinzaglia, Ippoliti, Buzzicotti L. (Falischia, Ferjani), Colasanti, Zara, Mencarino, Martinelli (Emili). A disposizione: Trippanera, Straminelli, Bobbi, Chiapparicci. All. Buzzicotti C.
NOTE – Marcatori: Mencarino (G). Espulso: Zara (G). Arbitro: Andreani di Terni

Tags: , , , , , , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Archivi

  • Calcio Barella
    ViterboNews 24
    Tele Radio Orte
    Radio Rider