Sport

Published on settembre 18th, 2017 | by Redazione

0

1^ Cat: Primo hurrà per il Del Nera

In gol Michele Paris

Il Del Nera guadagna i primi tre punti del campionato alla seconda di campionato, prima in casa, contro un avversario tosto e ben collaudato come il Real Avigliano. Tra episodi contestati da ambo le parti, tra cui un gol annullato per fuorigioco agli aviglianesi e tanti cartellini, al fischio finale dell’arbitro il punteggio premia i sanliberatesi per 3-2.

La partita inizia in discesa per i padroni di casa, i quali al 3’ trovano il gol del vantaggio: Mariani salta bene due avversari e tira, il portiere ospite Massarelli respinge, ma sulla palla si avventa Laurenti che ribadisce agevolmente in rete. L’Avigliano risponde al 12’, con un colpo di testa alto di Mariani, ma al 19’ è costretto a capitolare nuovamente, grazie al calcio di punizione di Paris, che, deviato dalla barriera, mette fuori causa Massarelli.

Il gioco si spezzetta e il Del Nera brucia in un paio di circostanze la possibilità di andare sul 3-0. Il Real Avigliano riesce a tenere duro ed è bravissimo a cogliere al volo la prima opportunità che la difesa sanliberatese gli concede in contropiede, proprio al 45’, con il neo-entrato Girone che accorcia le distanze. Un gol importantissimo, che permette agli ospiti di andare negli spogliatoi col morale ricaricato.

La seconda frazione di gioco vede l’Avigliano rientrare in campo molto determinato. L’attaccante Trawally è protagonista al 47’, con un colpo di testa che sfiora la porta, e al 51’, quando si guadagna d’astuzia un discutibile calcio di rigore; per fortuna del Del Nera, Sorato è bravo a respingere con il corpo la battuta centrale di Formichetti e il punteggio rimane inalterato.

Gol sbagliato, gol subito. Al 62’ Laurenti buca la difesa ospite e, dopo un rimpallo con Massarelli, riesce a servire Mariani, che a porta vuota sigla il 3-1. Lo stesso Mariani al 69’, ancora su assist di Laurenti, potrebbe chiudere la partita, ma stavolta l’estremo difensore aviglianese riesce a bloccare il tiro.

Per il Real Avigliano rimane una sola tattica: attacco totale. Gli ospiti riescono ad accorciare le distanze al 76’ con Valeri, che finalizza una bella azione corale, e accendono il finale di gara. All’87’ il Del Nera rimane in dieci per l’espulsione di Laurenti e quindi è costretto a rifugiarsi ancora di più nella propria metà campo. Al 90’ proteste vibranti dell’Avigliano, che trova il gol del 3-3 ma si vede frustrare la gioia dall’arbitro, che annulla per fuorigioco.

Nei sette minuti di recupero, il Del Nera difende con i denti il risultato e si porta a casa la prima vittoria stagionale. Un risultato importantissimo per il morale e per la classifica.

Gianluca Manzara

DEL NERA – REAL AVIGLIANO 3-2
DEL NERA: Sorato, Primavera, Nardocci, Poleggi, Mancini, Bobboni (Sabatini), Laurenti, Settimi (Pellicelli), Mariani, Paris, Anetrelli (Petrarca L.). A disposizione: Cianchi, Tirafili, Ajazi, Pieri. All. Petrarca G. – Mancini
AVIGLIANO: Massarelli, Piacenti (Girone), Pellini (Puccilli), Perni (Mattioli), Capaldini, Vichi, Mariani, Trinetti, Trawally (Valeri), Formichetti, Marino (Belli). A disposizione: De Santis, Costantini. All. Carlone
NOTE – Marcatori: Laurenti, Paris, Mariani (D); Girone, Valeri (A). Espulso: Laurenti (D). Arbitro: Andreani di Terni

Tags: , , , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Archivi

  • Calcio Barella
    ViterboNews 24
    Tele Radio Orte
    Radio Rider