Arte & Cultura

Published on settembre 6th, 2017 | by Redazione

0

100 bambini in scena coi cinque sensi

Bambini in scena (ph. Arianna Di Maulo)

“Tatto, udito, gusto, vista e olfatto: cinque ingredienti per una favola a modo nostro” è il titolo dello spettacolo per bambini andato in scena domenica pomeriggio a Orte. Attori protagonisti oltre 100 bambini da 0 a 13 anni scelti a gruppi di 15 da ciascuna delle sette contrade, oltre ai piccoli musici e sbandieratori di Orte.

Scritto da Lorenza Federico, lo spettacolo ha avuto come tema i cinque sensi e il rapporto dell’uomo con la natura. Una natura matrigna, rancorosa, che decide di vendicarsi delle cattiverie subite dagli esseri umani incatenando i cinque sensi e costringendo i bambini a orientarsi nel mondo senza istinti naturali.

Con l’aiuto di personaggi positivi e grazie alle loro proverbiali curiosità e creatività, i bambini riescono un po’ alla volta a ritrovare tutti i sensi, rompendo così il sortilegio della natura matrigna. La loro amica Flora, che era stata ingabbiata nel mutismo dall’incantesimo, può tornare a parlare e così la festa diventa completa. I bambini tornano a scoprire il mondo, iniziando da un giro per le vie di Orte.

Attori protagonisti dello spettacolo, oltre ai bambini, sono stati Lorenza Federico, Elisabetta Giannelli, Egidio Beritognolo e Chiara Beritognolo. Fondamentale il supporto esterno dei fonici, Giorgio Camiciola e Sara Di Ventura, e delle ragazze che hanno accompagnato i bambini: Francesca Salomoni, Martina Corvi, Silvia Bonifazi, Marta Petrarca, Daniela Paris, Anca Dima, Viviana Fabrizi, Laura Casagrande, Lucrezia Savelli, Simona Camera, Camilla Mazzanti, Alessandra Ragugini, Jessica Sabatini, Ottavia Sabatoni e Alice Api.

Tags: , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Archivi

  • Calcio Barella
    ViterboNews 24
    Tele Radio Orte
    Radio Rider