Sport

Published on settembre 13th, 2017 | by Redazione

0

2^ Cat: Il Penna parte con una vittoria

È un Penna che comincia col piede giusto il suo campionato di Seconda Categoria umbra. La formazione biancoblu conquista una vittoria preziosissima per il morale, dopo due stagioni particolarmente difficili, grazie ad una rete in pieno recupero del nuovo acquisto Michele Falischia.

La gara col Porchiano è una classica partita da 0-0, priva di emozioni rilevanti e con le difese che riescono sempre ad avere la meglio sugli attacchi. Su un campo pesantemente allentato dalla pioggia caduta per tutta la giornata, il Porchiano nel primo tempo sembra più brillante della formazione di mister Suatoni e gestisce il gioco in maniera abbastanza netta. Le occasioni da gol nitide, però, latitano, grazie al buon lavoro della difesa pennese.

Nella ripresa il Penna riesce ad uscire con più personalità e gli equilibri in campo s’invertono; ciò che non cambia è il punteggio, visto che il Porchiano riesce a controllare gli attacchi avversari, esattamente come fatto dal Penna nella frazione iniziale.

È un episodio in pieno recupero a spostare definitivamente la bilancia dalla parte del Penna: sugli sviluppi di una punizione dal limite calciata da Cappuccino e respinta dalla barriera, Falischia si avventa per primo sul pallone e calcia all’angolo destro, siglando il gol-vittoria.

Tre punti, quindi, e Penna che dopo due anni ritrova un avvio di campionato di livello. Adesso bisogna continuare a lavorare per dimostrare che non si è trattato di un fuoco di paglia.

PENNA – PORCHIANO 1-0
PENNA: Pastura, Cappuccino F. (Gostoli), Fabbri (Miliacca) Coco, Ciuchi, Falischia, Pantaleoni, De Fonzeca (Maloku), Bernardini (Lattanzi), Turco, Cappuccino C. All. Suatoni
Marcatore: Falischia

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Archivi

  • Calcio Barella
    ViterboNews 24
    Tele Radio Orte
    Radio Rider