Sport

Published on ottobre 9th, 2017 | by Redazione

0

2^ Cat: Per l’Ortana pari e rimpianti

Finisce 0-0 la prima partita di campionato per l’Ortana. Un pareggio che va stretto ai ragazzi di mister Giovannini, visto il buon numero di palle gol costruite, soprattutto nelle fasi iniziali della gara.

La sfida di Tarquinia si apre con i biancorossi subito incisivi, ma poco concreti sotto porta. Gammino e Carletti tengono in apprensione la difesa avversaria con la loro vivacità, ma si perdono sempre al momento di concludere e sciupano diverse occasioni importanti.

Dopo mezz’ora di dominio incontrastato, il forcing dell’Ortana si attenua e il Tarquinia riesce a riemergere, colpendo anche una traversa. Sempre sicuro il portiere Bravini, che poco prima dell’intervallo controlla senza grossi problemi un calcio di punizione dal limite.

Nella ripresa il gioco è più confusionario, si vede un certo appannamento fisico, soprattutto in alcuni giocatori meno allenati. Positivo l’ingresso in campo nei minuti finali di Fiaschini, che restituisce vitalità al reparto offensivo e consente all’Ortana di chiudere la gara in avanti. Il risultato, però, rimane fermo sullo 0-0 e all’85’ una disattenzione difensiva biancorossa rischia anche di permettere al Tarquinia di segnare il gol vittoria. Da segnalare, nei minuti di recupero, l’espulsione di Turcarelli per espressione blasfema.

“Vedo il bicchiere mezzo vuoto, perché questa era una partita che si poteva e doveva vincere – commenta mister Giovannini – Abbiamo avuto le occasioni migliori, soprattutto nella prima mezz’ora. Purtroppo non siamo stati bravi a concretizzare, ci siamo fatti prendere dalla foga e abbiamo anche accusato un po’ di stanchezza. Ovviamente c’è ancora tanto da lavorare, anche perché per noi era la prima partita stagionale, visto che nella prima giornata abbiamo riposato.”

TARQUINIA – ORTANA 0-0
TARQUINIA: Paracucchi, Costa (Mancini), Petronilli, Zacchei (Marcucci), Sanna, Lombardi, Brachetti, Bellucci (Passaro), Amitrului, Modesti S. (Angele), Emiliozzi (Fabiani). A disposizione: Modesti M., Battellocchi. All. Bellucci
ORTANA: Bravini, Tiratterra, Rinaldi, Gallo, Pirollo (Palazzi), Turcarelli M., Dionisi, Turcarelli S. (Fiaschini), Carletti, Gammino (Del Sole), Proietti (Pastura). A disposizione: Guerra, Proietti, Pellegrini. All. Giovannini
NOTE – Espulso: Turcarelli M. (O). Arbitro: Oddo di Viterbo

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Archivi

  • Calcio Barella
    ViterboNews 24
    Tele Radio Orte
    Radio Rider