Agenda eventi

Published on luglio 26th, 2015 | by Redazione

0

A Gallese si prepara la festa di San Famiano

Stadio

Gli Stadio

Parte mercoledì, con la novena di preparazione, la festa di San Famiano 2015 a Gallese. L’evento, organizzato dal Comitato Festeggiamenti classi 1964 e 1989, è stato anticipato da una lunga serie di manifestazioni collaterali e preparative, con cui il Comitato ha tenuto viva l’attività del paese praticamente per tutto l’anno.

Oltre alla tradizionale bengalata, prevista per la sera di venerdì 7 agosto e divenuta un appuntamento fisso per tutto il circondario, il programma di festa prevede numerosi altri appuntamenti. Si comincia sabato 1 con i Regina, tribute band italiana dei Queen; lunedì 3 festa del calcio balilla, con la dimostrazione offerta dai campioni della Nazionale Italiana; venerdì sera, come detto, la Santa messa nella basilica di San Famiano, con processione presieduta dal vescovo Romano Rossi e la susseguente bengalata.

La giornata di sabato 8 è dedicata quasi esclusivamente alla tradizione gallesina, con l’uscita delle zitelle al mattino ed il Palio di San Famiano al pomeriggio. Domenica mattina appuntamento con la grande fiera di merci e bestiame, mentre la sera tutti in piazza per il concerto degli Stadio; la band emiliana, guidata dallo storico frontman Gaetano Curreri, ripercorrerà la sua ultradecennale carriera, costellata da innumerevoli successi.

La festa si chiude lunedì sera, con lo spettacolo del comico abruzzese Gabriele Cirilli e l’estrazione della lotteria di San Famiano.

Tags: , , , , , , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Archivi

  • Calcio Barella
    ViterboNews 24
    Tele Radio Orte
    Radio Rider