Agenda eventi

Published on maggio 27th, 2015 | by Redazione

0

Borgomusica dà spazio ai giovani talenti

Borgomusica

Domenica torna Borgomusica (foto Cardinali)

Domenica pomeriggio torna l’appuntamento con la rassegna Borgomusica di Bassano in Teverina. Protagonisti nella chiesa di Santa Maria dei Lumi questa volta saranno i quattro giovani talenti selezionati dalla direzione artistica, che da ormai tre anni dedica una giornata della rassegna alle esibizioni delle nuove promesse.

Quest’anno a salire sul palco saranno Alessandro Guaitolini (violoncello), Valentina Iannotta (cantante soprano), Leonardo Marchese (clarinetto) e Jacopo Petrucci (pianoforte). Guaitolini, 21 anni, è diplomato al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma ed ha già alle spalle diverse esperienze come violoncellista solista o da camera. Iannotta ha anch’essa 21 anni, è diplomata al Conservatorio di Lecce ed è considerata una delle cantanti liriche più promettenti d’Italia, grazie ad una grande estensione vocale che le permette di eseguire anche i brani più difficili. Il diciottenne Marchese fa parte dell’orchestra giovanile dell’Accademia di Santa Cecilia, collettivo con il quale ha partecipato a concerti molto prestigiosi, e si esibisce come primo clarinetto con importanti direttori d’orchestra. Petrucci, 16 anni, studia pianoforte al Conservatorio de L’Aquila ed ha conseguito risultati notevoli in numerosi concorsi musicali per giovani pianisti.

Borgomusica esiste da dodici anni – ha spiegato il curatore della rassegna, Alvaro Gentilinie da tre abbiamo deciso di dare uno spazio ai giovani talenti della musica classica, regalando loro un’esperienza importante davanti ad un pubblico sicuramente numeroso e attento, abituato a professionisti di altissimo livello.”

Alessandro Castellani

Tags: , , , , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Archivi

  • Calcio Barella
    ViterboNews 24
    Tele Radio Orte
    Radio Rider