Sport

Published on settembre 19th, 2017 | by Redazione

0

C1: Il Città di Orte fa due su due

Daniele Sciarrini

Continua a passo sostenuto la corsa del Città di Orte, in questo avvio di stagione che sta confermando pienamente le potenzialità della squadra allestita dal DS Fabrizi e messa in mano a mister Claudio Russo. Dopo il netto 9-3 della gara inaugurale a Terni, capitan Menichetti e compagni superano anche la Grifoni, nell’esordio stagionale in casa.

Una partita che il Città di Orte ha sempre condotto, ma non senza fatica. La Grifoni scende in campo con il chiaro intento di non esporre il fianco alle giocate delle individualità biancorosse, per cui si chiude a riccio in difesa e cerca di colpire in contropiede. Ne deriva una trama di gioco che vede l’Orte tenere il pallone per la maggior parte del tempo, ma con grande fatica a trovare gli spazi per affondare il colpo.

Tuttavia, a forza di mulinare, la porta ospite capitola per quattro volte, a firma di Loi (doppietta), Renan e il giovane Corpetti. Reti firmate tutte dai nuovi acquisti, a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto in estate dalla società ortana.

A metà secondo tempo la Grifoni realizza il gol della bandiera e cerca di rientrare in gara, costringendo il Città di Orte a sudare fino alla fine, ma il risultato rimane fermo sul 4-1.

Da segnalare il ritorno in panchina di Daniele Sciarrini, seduto per l’occasione a fianco del “titolare” Russo. “Abbiamo vinto meritatamente, anche se non siamo stati brillantissimi – è il suo commento – Nella prossima partita ci aspetta una trasferta molto delicata in casa del Circolo Lavoratori Terni, dove non sarà facile portare a casa i 3 punti. Sarà una partita che dirà molte verità su cosa aspettarsi dal Città di Orte in questo campionato.”

CITTÀ DI ORTE – GRIFONI 4-1

Tags: , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Archivi

  • Calcio Barella
    ViterboNews 24
    Tele Radio Orte
    Radio Rider