Sport

Published on settembre 2nd, 2017 | by Redazione

0

DOC Gallese, parla mister Boccia: “Qui per vincere”

Il DOC Gallese cerca gloria

È un DOC Gallese che vuole ricominciare da dove aveva finito, per compiere quell’ultimo, piccolo salto che gli mancò lo scorso anno per compiere una storica impresa. La formazione biancorossa, che arrivava da matricola in Prima Categoria, aveva condotto il campionato per lunghi tratti, ma poi, a tre giornate dalla fine, incappò in un pareggio a Pianoscarano che gli costò carissimo, facendola precipitare in un colpo solo dal primo al terzo posto in classifica. Un piazzamento inutile, visto che solo le prime due salivano di categoria.

Così, mentre a Montalto e Bomarzo si festeggiava, a Gallese si masticava amaro per una stagione straordinaria finita con un pugno di mosche. La grande delusione ha finito per produrre un cambiamento importante: mister Christian Quattrini, allenatore della squadra fin dalla sua nascita (2010), si è chiamato fuori, lasciando libera la panchina del DOC Gallese per la prima volta nella storia.

La nuova guida tecnica è stata affidata a Gianni Boccia, chiamato dal direttore sportivo Andrea Scarpetta a gestire una rosa di grande qualità, che vuole assolutamente centrare quell’obiettivo che l’anno scorso è mancato per un soffio. Per Boccia, reduce dalla promozione in Eccellenza alla guida della Monti Cimini, si tratta di un gradito ritorno a Gallese. “Sono il primo allenatore che subentra a Quattrini nella storia della società, ma il fatto che finora si sia lavorato solo con un allenatore non mi sta creando particolari problemi, anche perché conosco molto bene la realtà di Gallese: qui sono stato da giocatore e sempre qui ho iniziato la mia carriera in panchina, guidando la Juniores provinciale una decina d’anni fa. Fu una grande stagione, conclusa con la vittoria del campionato. Di quel gruppo faceva parte Morris Mariani, l’attuale capitano della prima squadra; sarebbe bello vincere ancora insieme.

Vincere, una parola che a Gallese è quasi un’ossessione. “Non possiamo nasconderci – ammette Boccia – La squadra è stata costruita con l’obiettivo di migliorare il risultato dell’anno scorso, cioè fare quel punto in più che è mancato per salire di categoria. Ovviamente non sarà per niente facile riuscirci, ma sono venuto qui per vincere.

Quali saranno le difficoltà principali? “Ci sono tante squadre forti con cui bisognerà fare i conti; penso a Pescia Romana, Corneto Tarquinia, Bagnaia o Pianoscarano. Ma questa Prima Categoria è un campionato talmente difficile che non si possono fare pronostici; non dobbiamo fare l’errore di sottovalutare nessuno.

Si potrà delineare una sfida come quella dell’anno scorso, con tre squadre che alla fine erano racchiuse in due soli punti? “Ripeto, fare pronostici è impossibile – risponde Boccia – Credo che la classifica inizierà a prendere la sua fisionomia verso metà campionato, ma bisognerà comunque tirare al massimo fino alla fine: il girone è difficilissimo, basterà davvero poco per lasciare sul piatto punti importanti e ogni partita, sia in casa che in trasferta, sarà una battaglia.

Alessandro Castellani

DOC GALLESE 2017/18: Adolini Valerio, Corretti Valerio (portieri); Belfi Marco, Cima Andrea, Fantini Luca, Magrini Andrea, Mariani Morris, Mascarucci Stefano, Molon Simone, Santucci Gianluca (difensori); Calidori Mathias, Cavalieri Alvaro, Cioccolini Gianluca, Di Giammartino Marco, Manini Marco, Nardi Giuseppe, Rizzo Diego, Rossi Mirko, Salvati Davide, Scarpetta Andrea, Stentella Francesco (centrocampisti); Ercolini Domenico, Mechilli Luigi, Michelini Riccardo, Michelini Valerio, Patrizi Simone (attaccanti). ALLENATORI: Gianni Boccia, Luca Travaglini (all. 2^), Daniele Cesaroni (prep. portieri). DIRIGENTI: Stefano Iovine (presidente), Andrea Cavafave (vice presidente), Andrea Scarpetta (direttore sportivo), Luciano Lucci (segretario), Pierluigi Cassetti, Giustino Magrini, Elvio Mariani, Claudio Stentella, Valerio Di Giovenale, Emiliano Mariani (consiglieri).

Tags: , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Archivi

  • Calcio Barella
    ViterboNews 24
    Tele Radio Orte
    Radio Rider