Arte & Cultura

Published on agosto 10th, 2015 | by Redazione

0

Gallese: dopo la pioggia, gli Stadio

Stadio

Gli Stadio salutano il pubblico a fine concerto

La violentissima perturbazione abbattutasi ieri pomeriggio nella zona del gallesino (lasciando sul terreno più di qualche danno) aveva fatto seriamente temere per il regolare svolgimento della festa serale di San Famiano. Invece, per fortuna, la pioggia è cessata con abbastanza anticipo da permettere agli organizzatori di ripristinare tutto e portare, così, a compimento il programma previsto.

La serata offriva il momento sicuramente più atteso dell’intera festa: il concerto degli Stadio. La popolare band emiliana ha portato sul palco di San Famiano il suo repertorio quasi quarantennale di successi, frutto di collaborazioni illustri con autentici mostri sacri della musica italiana, come Lucio Dalla, Vasco Rossi e molti altri.

Una setlist di sicuro impatto, quella proposta da Gaetano Curreri e soci per il Canzoni Tour, che ha ripercorso tutta la carriera del gruppo attraverso le canzoni più celebri. Dall’apertura con Generazione di fenomeni alla chiusura con l’immancabile Stabiliamo un contatto, gli Stadio hanno fatto cantare la piazza di Gallese dalla prima all’ultima nota, con pezzi tutti molto noti al grande pubblico. Particolarmente toccante è stato il momento dedicato al ricordo di Lucio Dalla, scopritore e per molti anni autentico pigmalione della band, con un’esecuzione molto sentita di Anna e Marco.

Salutati gli Stadio, Gallese chiuderà il suo programma di festa in onore di San Famiano questa sera, con lo spettacolo del comico Gabriele Cirilli.

Alessandro Castellani

Tags: , , , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Archivi

  • Calcio Barella
    ViterboNews 24
    Tele Radio Orte
    Radio Rider