Arte & Cultura

Published on settembre 26th, 2014 | by Redazione

0

Gallese, grande successo per la Festa della Musica

Banda Gallese

La banda musicale “Città di Gallese”

Si è chiusa domenica, a Gallese, la due giorni della VII edizione della Festa della Musica, con una grande partecipazione di pubblico.

Il concerto del sabato sera, “Dolci note, musica da gustare e sapori da ascoltare”, ha registrato “il tutto esaurito” e numerose persone sono addirittura state disposte a rimanere in piedi pur di assistere all’evento. Un incantevole spettacolo musical-gastronomico, complice una splendida serata di inizio autunno; una scintillante preparazione scenografica, curata nei minimi particolari, dalle luci alle candele, dal percorso illuminato da torce all’impeccabile preparazione dei tavoli; il caldo fluire delle note dei valzer proposti dalla Banda musicale “Città di Gallese”, come sempre magistralmente guidata dal maestro Gabriele Campioni, ha creato ad uno spettacolo di rara delicatezza e particolare suggestione.

I dolci proposti, frutto del lavoro certosino di alcune componenti dell’Associazione musicale, Aurora Tozzi, Adriana Martellini, Roberta Tozzi, Alessia Pagliani, Roberta Pallozzi, Laura Celletti, Lauretta Bartola, Adriana Bernabei e l’impeccabile servizio ai tavoli, a cui ha partecipato anche Stefania Cerasari, hanno riscosso il pieno apprezzamento degli spettatori, che hanno più volte reclamato il “bis”… e non solo quello musicale, ma anche quello gastronomico!

La serata è stata poi completata dalle suggestive letture di brani letterari, eseguite da Mauro Ferramondo, Maurizio Guazzoni e Valentina Ridolfi (tra gli autori Tommasi di Lampedusa, Trilussa, Flaubert, Hesse, Rodari), con le quali gli spettatori hanno potuto anche assaporare il magico mondo del valzer.

Anche il gemellaggio della banda locale con la Stradabanda di Roma di domenica pomeriggio è stato molto apprezzato. Per oltre due ore, dopo aver attraversato il centro storico di Gallese, le due formazioni, quella romana e quella di casa, si sono alternate in piazza Matteotti, esibendosi nel il meglio dei rispettivi repertori.

Anche per questa occasione il pubblico è stato molto numeroso e particolarmente attento ed affascinato dalle trascinanti sonorità della Stradabanda e da quelle più classiche, ma sempre coinvolgenti, della banda gallesina.

Ancora una volta un’esperienza di musica d’insieme con l’unico scopo del piacere di suonare con gli altri e per gli altri.

Tags: , , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Archivi

  • Calcio Barella
    ViterboNews 24
    Tele Radio Orte
    Radio Rider