Magliano

Published on dicembre 14th, 2017 | by Redazione

0

Gli Hotel Supramonte omaggiano De André al Manlio

Domani 15 dicembre, alle ore 21, sul palcoscenico del teatro Manlio arriveranno gli Hotel Supramonte con il loro omaggio a Fabrizio De André.

La band, riconosciuta ufficialmente dalla “Fondazione Fabrizio De André”, nasce inizialmente come trio nel 2013 miscelando la voce di Luca Cionco con il basso di Glauco Fantini e la batteria di Edoardo Fabretti. Ogni anno il suo organico si è arricchito di nuovi elementi: oltre al pianoforte di Massimiliano Pioppi, al violino di Serena Di Meo e al mandolino, il bouzouki, e la chitarra di Antonello Pacioni, recentemente sono entrati a far parte degli Hotel Supramonte anche un coro ed un fisarmonicista. Il nome della band è preso in prestito da una delle più famose ballate del musicista genovese, che rimanda anche al nome del luogo dove il cantautore venne tenuto, per quattro mesi, sotto sequestro dalla malavita organizzata della Sardegna.

Quello degli Hotel Supramonte è più che altro un esperimento che colpisce e viene da subito apprezzato dal pubblico. Il concerto è un viaggio fra le parole e la musica del grande cantautore e poeta italiano. Tutto lo spettacolo porterà il pubblico ad un’attenta riflessione sulla società, sulla politica, sul progresso e sulla spiritualità contemporanei. Il loro intento principale è quello di tenere viva la monumentale opera d’arte rappresentata dai testi e dalla musica di Fabrizio De André.

Simona Ruggeri

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Archivi

  • Calcio Barella
    ViterboNews 24
    Tele Radio Orte
    Radio Rider