Sport

Published on settembre 14th, 2017 | by Redazione

0

Il mondiale Superbike va a Portimao

L’autodromo di Portimao

L’Althea BMW Racing team torna in pista questo weekend per il decimo round del Mondiale Superbike, che verrà disputato a Portimao, all’Autódromo Internacional do Algarve in Portogallo.

Tre settimane fa la squadra italiana era al Lausitzring, dove ha raccolto dei risultati misti con i suoi piloti SBK Jordi Torres e Raffaele De Rosa ed il pilota Stock1000 Marco Faccani. Tutti e tre i piloti si augurano di fare meglio sul bel tracciato portoghese, caratterizzato dal suo layout ondulato.

L’ultima visita delle Superbike a Portimao risale a 2015, quando Torres ottenne come miglior risultato un settimo posto in gara 2. De Rosa salì sul podio nella Stock1000, terzo, mentre Faccani, correndo quell’anno in Supersport, chiuse dodicesimo.

Jordi Torres: “La pista di Portimao non è fra le mie preferite ma questo è probabilmente dovuto al fatto che ho poca esperienza lì, avendo corso solo la gara del 2015. Vedremo cosa succede… è un layout divertente ma con caratteristiche che lo rendono impegnativo per la BMW, con tutti i suoi dislivelli. Dobbiamo lavorare tanto per essere ben preparati per le gare…”

Queste, invece, le parole di Raffaele De Rosa: “Andiamo in Portogallo e voglio un iniziare da dove ho lasciato, in Germania, quando siamo stati nei primi dieci in gara 1. La pista è tosta, ma adesso che ho recuperato al 90% dalla caduta di Suzuka, sono fiducioso. Ci rimane solo da scendere in pista e sperare in un meteo favorevole…”

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Archivi

  • Calcio Barella
    ViterboNews 24
    Tele Radio Orte
    Radio Rider