Sport

Published on agosto 11th, 2017 | by Redazione

0

Ufficiale: il Vasanello C5 si sposta in Umbria

Il presidente Gianfranco Pace

Adesso si può dire davvero: nella prossima stagione il Vasanello Calcio a 5 giocherà in Umbria. La società biancoceleste ha ricevuto nelle ultime ore la conferma da parte degli organi federali dell’accettazione della richiesta, formulata un paio di mesi fa, di trasferirsi dal campionato laziale a quello umbro.

Una richiesta motivata dalla grande difficoltà logistica nel proseguire nel Lazio, dove la scarsità di squadre viterbesi iscritte costringeva ormai da anni i vasanellesi a trasferte proibitive per giocare le partite. Vista la vicinanza geografica con l’Umbria, la dirigenza capitanata dal presidente Gianfranco Pace ha cercato l’unica alternativa alla chiusura della matricola. “Ringraziamo la delegazione del Lazio e il Comitato di Viterbo per la disponibilità e la comprensione delle nostre esigenze – commenta Pace – D’altronde, voglio ribadire ancora una volta che non avevamo scelta: partecipare nuovamente alla Serie D laziale ci avrebbe richiesto uno sforzo non più sostenibile e tanti giocatori si erano già dichiarati indisponibili a continuare in quelle condizioni. Avremmo quasi sicuramente dovuto chiudere la società.

Almeno per la prossima stagione, quindi, il Vasanello sarà inserito nell’elenco delle partecipanti alla Serie C2 umbra, i cui gironi sono in via di definizione. “Attendiamo di conoscere dove verremo collocati – spiega il presidente – e nel frattempo speriamo che l’Umbria ci accolga a braccia aperte. Siamo molto eccitati per questa nuova avventura; ci teniamo a fare bella figura, non solo sul campo, ma anche come società. A dimostrazione di quanto appena detto, posso annunciare che in questi giorni stiamo concertando con l’amministrazione comunale di Vasanello alcuni lavori di ristrutturazione del nostro impianto, proprio perché non vogliamo lasciare nulla al caso.

Il mister Diego Marzoli, che quest’anno tornerà ad essere affiancato dallo storico partner Roberto Martellino, ha fissato al 28 agosto il raduno della squadra per l’inizio della preparazione. Per conoscere esattamente i nomi dei giocatori che comporranno il roster del Vasanello “umbro”, quindi, bisognerà attendere la fine del mese.

Tags: , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Archivi

  • Calcio Barella
    ViterboNews 24
    Tele Radio Orte
    Radio Rider