Folklore

Published on settembre 24th, 2015 | by Redazione

0

La Festa della Vendemmia conferma il successo

Festa della Vendemmia (3)

Centro storico di Penna addobbato per la Festa della Vendemmia

Nonostante le previsioni meteo scoraggianti, la trentasettesima edizione della Festa della Vendemmia di Penna in Teverina si è risolta per il meglio, grazie all’impeccabile organizzazione della Pro Loco e del Comitato Festeggiamenti, che hanno potuto contare sulla collaborazione del Comune e delle associazioni attive sul territorio come Il Cerro Bello e Stella Polare, che ha curato in particolare gli addobbi.

Il programma si è sviluppato senza intoppi, con cena in piazza sabato sera e giornata piena la domenica. Sabato sera il menu ha previsto polenta con sugo di cinghiale e faraona al crostone, a cui ha fatto seguito lo spettacolo del gruppo folkloristico Quisisona. Domenica, invece, il pranzo con fettuccine alla boscaiola, fagioli con le cotiche e carne alla brace ha preparato il pubblico all’esibizione del Trio Guaglione e degli Sbandieratori di Giove.

Grande protagonista, ovviamente, è stato il vino, servito a tavola e nei banchetti in giro per i vicoli del centro. Particolarmente affollata è stata l’area allestita per la degustazione gratuita di prodotti vinicoli, come il mosto ed i dolci realizzati col vino.

Soddisfazione da parte degli organizzatori. “Abbiamo riempito i tavoli sia al sabato che alla domenica – spiega il presidente del Comitato Festeggiamenti, Stefano Nuovoe dobbiamo dire grazie al meteo, che ci ha graziati, ma anche e soprattutto a tutte le persone che si sono adoperate affinché questa Festa della Vendemmia continuasse una tradizione che dura ormai da trentasette anni.

Tags: , , , , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Archivi

  • Calcio Barella
    ViterboNews 24
    Tele Radio Orte
    Radio Rider