Sport

Published on agosto 23rd, 2016 | by Redazione

0

La Maglianese torna al lavoro

Lucà (10)

Massimo Lucà, ancora al timone della Maglianese

È cominciata ufficialmente ieri pomeriggio la nuova stagione della Maglianese Calcio. Massimo Lucà, per il terzo anno di fila nelle vesti di allenatore-giocatore giallorosso, ha radunato i suoi uomini a Collevecchio per le prime sedute di allenamento, mentre la società sta lavorando con il Comune per cercare di ultimare il prima possibile i lavori di rifacimento del manto dello stadio comunale maglianese.

La scelta di Collevecchio non è casuale, perché Lucà, dopo gli infortuni riportati lo scorso anno da alcuni giocatori per via delle cattive condizioni del terreno di gioco, ha chiesto alla dirigenza di lavorare sempre su un campo ben tenuto. “Non è un capriccio personale – spiega il mister – ma una questione di sicurezza. L’anno scorso diversi giocatori si sono fatti male perché il nostro campo, tra buche e fondo troppo duro, era ormai in condizioni disastrose. Non era pensabile ricominciare un’altra stagione su quel terreno, quindi abbiamo pensato di fare un piccolo sacrificio e spostarci per un breve periodo a Collevecchio, che ha un ottimo campo, in attesa che il Comune ci consenta di tornare a giocare a casa nostra.

La rosa allestita dal presidente Petroni e i suoi collaboratori vede tante conferme rispetto alla scorsa stagione, ma anche alcune novità molto interessanti, come ad esempio l’attaccante Ceccarelli o il portiere Condur. Lucà, com’è comprensibile, cerca di tenersi abbottonato, ma è chiaro che il suo obiettivo è quello di provare finalmente a vincere la Prima Categoria. “Veniamo da due terzi posti consecutivi, che sono ottimi piazzamenti, ma bisogna sempre puntare a migliorarsi. Le scelte della rosa sono state fatte tenendo conto degli errori commessi in passato: abbiamo cercato ragazzi seri, possibilmente giovani, che ci diano garanzie non solo dal punto di vista tecnico. Sono globalmente soddisfatto del mercato, anche se stiamo ancora cercando di puntellare la rosa con un ultimo rinforzo. Non voglio fare previsioni o proclami, ma sono sicuro che, se tutti faranno quello che è nelle attese, la squadra sarà senza dubbio competitiva.

La Maglianese ha già fissato un programma di amichevoli, a cominciare da sabato contro l’Ortana, per suggellare un accordo di collaborazione che si sta definendo in questi giorni tra le due società relativamente alla squadra Juniores. Si proseguirà il 3 settembre contro lo Stimigliano e poi il 10 contro lo JFC Civita Castellana; da domenica 18 si comincerà a fare sul serio, con il via alla Coppa Lazio. Probabile che l’inizio di stagione vedrà la Maglianese giocare le partite casalinghe a Collevecchio; per quanto riguarda il ritorno allo stadio di Magliano, infatti, c’è da aspettare ancora qualche settimana.

MAGLIANESE CALCIO 2016/17 – ROSA: Portieri: Stefan Vlad Condur, Alessio Farroni, Andrea Sorato. Difensori: Marco Annibaldi, Alessandro Cupidi, Andrea Di Giovanni, Sergio Fabiani, Francesco Mazzasette, Michele Paternesi, Riccardo Proietti, Riccardo Rasente. Centrocampisti: Andrea Antonini, Luca Cardella, Marco Di Giammartino, Himad Lahrach, Massimo Lucà, Stefano Mascarucci. Attaccanti: Fabio Ceccarelli, Fabio Giuliani, Valerio Michelini, Simone Nustriani, Massimo Poggi, Marco Rossi. STAFF: Ettore Petroni (presidente), Giancarlo Nesta (vice presidente), Francesco Di Antonio (responsabile area tecnica), Massimo Lucà (allenatore), Giulio Di Antonio (preparatore portieri), Maurizio Ciriola (massaggiatore), Adelio Del Vescovo, Roberto Umani, Maurizio Agnesi, Sergio Mattiazzo (dirigenti accompagnatori).

Tags: , , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Archivi

  • Calcio Barella
    ViterboNews 24
    Tele Radio Orte
    Radio Rider