Arte & Cultura

Published on settembre 2nd, 2014 | by Redazione

0

Luca Barbarossa nel freddo di Sant’Egidio

Luca Barbarossa

Luca Barbarossa

Buon Natale a tutti!” Così Luca Barbarossa ha salutato il pubblico che ieri sera lo aspettava in Piazza della Libertà ad Orte, per il tradizionale concerto di Sant’Egidio. L’artista romano ha scherzato sull’incredibile ondata di freddo che da lunedì mattina ha travolto tutto il Centro Italia,  ringraziando gli spettatori che, nonostante la pioggia di poche ore prima e le violentissime raffiche di vento gelido, erano rimasti sotto il palco per assistere alla sua esibizione.

Esibizione che, per lunghi tratti del pomeriggio, era stata in forte dubbio, proprio per via del meteo inclemente. Alla fine gli organizzatori dell’Ente Ottava Medievale hanno deciso di rischiare e confermare il programma della serata, riuscendo a portare a termine tutti gli impegni previsti, sebbene con grande preoccupazione e qualche frenesia.

Barbarossa è salito sul palco con la sua Social Band intorno alle 22:00 e ha cantato per circa un’ora e mezza, regalando una performance molto pulita ed elegante, come è nel suo stile. Tante canzoni del suo repertorio (tra cui, ovviamente, le più conosciute, come “Via Margutta”, “Roma Spogliata” e “Portami A Ballare”) e qualche omaggio alla musica popolare di Roma e del mondo anglosassone, con anche una breve puntata dedicata ad una personalissima rivisitazione di “Bartali”, il grande classico di Paolo Conte.

Al termine dello spettacolo, mentre l’organizzazione procedeva con la tradizionale tombola e lo spettacolo pirotecnico in piazza, abbiamo avvicinato Barbarossa per una breve intervista, che potete visionare in fondo a quest’articolo.

Il programma dell’Ottava Medievale, apertosi in questo weekend con la processione di Sant’Egidio ed il concerto dell’1 settembre, osserverà ora tre giorni di pausa, per riprendere giovedì 4 settembre con una lunga maratona fino a domenica 14, giorno del Palio.

GUARDA IL VIDEO DELL’INTERVISTA! 

https://www.youtube.com/watch?v=5rvn9Hp1Q60&feature=youtu.be

Alessandro Castellani

Tags: , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Archivi

  • Calcio Barella
    ViterboNews 24
    Tele Radio Orte
    Radio Rider