Sport

Published on agosto 28th, 2014 | by Redazione

0

La Maglianese Calcio al lavoro col nuovo mister

Lucà

Da sinistra: Beccaccioli (all. 2^), Lucà e Di Antonio (all. portieri)

Il campo è stato tirato a lucido come mai negli ultimi anni e l’attesa per il via della nuova stagione della Maglianese Calcio è finalmente terminata. Da lunedì 25, infatti, si sono radunati i ragazzi della Prima Categoria sabina, per la prima volta agli ordini di mister Massimo Lucà. Dopo i buonissimi risultati ottenuti con la squadra Juniores, per il giovane tecnico la promozione al comando della prima squadra è stata cosa quasi scontata.
Lucà ha davanti a sé il difficile compito di restituire fiducia alla compagine locale, dopo le difficoltà incontrate nella scorsa stagione. La speranza di tutti è che, riportando l’entusiasmo intorno alla squadra, gli impianti sportivi di Sant’Eugenia tornino di nuovo gremiti di spettatori.
Per cercare di riuscire in questa impresa, il mister punterà tutto sui giovani, aggregando in prima squadra ben 6 ragazzi provenienti dal settore giovanile della Maglianese. L’obiettivo è quello di creare un gruppo coeso di atleti, unendo i giovani ai più esperti veterani che da una vita solcano i campi dell’Umbria della valle del Tevere, molti dei quali già compagni di squadra di Lucà in precedenti esperienze calcistiche.
Il risultato richiesto è quello di una salvezza tranquilla, cercando di togliersi quante più soddisfazioni possibili; il che non pregiudica, ovviamente, la possibilità di puntare più in alto, qualora ce ne sia l’occasione. La società ha richiesto massima serietà e Lucà si farà garante di questo. Impegno e presenza agli allenamenti, lavoro e sacrificio: queste le pretese che il mister ha avanzato alla rosa dei 23 che per il secondo anno consecutivo affronteranno il campionato di Prima Categoria.
Per tutti i sabati che precederanno l’avvio ufficiale della stagione, sono previste partite amichevoli per compattare il gruppo e provare i primi schemi. Primo test sabato 30 agosto, ore 15:30, a Gallese.

F. S.

Tags: , , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Archivi

  • Calcio Barella
    ViterboNews 24
    Tele Radio Orte
    Radio Rider