Folklore

Published on dicembre 16th, 2016 | by Redazione

0

Natale a Bassano in Teverina

Presepe Vivente Bassano (18)

Immagini del presepe vivente dello scorso anno

Si apre giovedì il programma delle festività di Natale curato dal Comune di Bassano in Teverina. Appuntamenti tipici, che non si discostano in alcun modo dalla tradizione natalizia, e che proprio per questo sono particolarmente sentiti dalla collettività.

Si comincia il 22 dicembre con le recite dei bambini delle scuole materna e primaria, per poi arrivare alla sera al sempre apprezzatissimo concerto della banda musicale “Bianchi”, diretta dal maestro Simone Pernazza. Sabato 24, giorno della Vigilia, alle 16:30 i più piccoli saranno allietati dall’arrivo di Babbo Natale, che sfilerà per le vie del paese; alla sera, invece, appuntamento con la messa della Vigilia.

Dopo le cerimonie religiose della domenica di Natale, lunedì 26 debutta il suggestivo presepe vivente, allestito dalla Pro Loco lungo le vie del borgo di Bassano in Teverina. Un appuntamento, quello del presepe vivente, che si ripete anche nei giorni dell’1 e 6 gennaio. Per quanto riguarda l’Epifania, da segnalare anche l’arrivo della Befana nel pomeriggio di giovedì 5 gennaio.

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Archivi

  • Calcio Barella
    ViterboNews 24
    Tele Radio Orte
    Radio Rider