Sport

Published on ottobre 1st, 2015 | by Redazione

0

Ortana, niente “Filesi”: il calcio d’inizio è a Bassano

Stadio Gildo Filesi Orte

Lo stadio “Filesi” di Orte non ospiterà la prima partita dell’Ortana

Come tutte le squadre iscritte al campionato di calcio di Prima Categoria, l’Ortana 1919 ha ultimato il periodo di preparazione atletica ed è pronta ad aprire le danze con la prima partita stagionale, prevista per questo weekend.

La società del presidente Sandro Proietti ha lavorato fino all’ultimo minuto per rinforzare l’organico con acquisti mirati a permettere alla squadra, guidata dal confermato mister Luciano Gentili, di centrare il prima possibile l’obiettivo stagionale della salvezza. Alla fine sono sei i nuovi innesti in rosa (i fratelli Michele e Simone Grillini, Lima, Quattrini, Stoiadinovich e Simone Turcarelli) a cui si devono aggiungere giocatori rientrati da prestiti ed alcuni giovani della Juniores che sono già nel “giro” della prima squadra.

Il primo impegno del campionato ortano è subito molto impegnativo e, allo stesso tempo, affascinante: il derby contro il Vasanello, domenica alle 15:30. Una rivalità antica, sempre molto sentita, che vede due squadre e due paesi dalla grande tradizione calcistica affrontarsi per la prima volta dopo tantissimo tempo.

L’Ortana è la squadra ospitante, ma non avrà comunque il vantaggio di giocare tra le mura amiche: lo stadio “Gildo Filesi”, infatti, non ha ottenuto l’agibilità per ospitare manifestazioni pubbliche ed il presidente Proietti è stato costretto a spostare la squadra sul campo di Bassano in Teverina. “Una soluzione temporanea – spiega Proietti – di una problematica che ci stiamo già adoperando per risolvere definitivamente e al più presto. È un peccato, perché la partita contro il Vasanello avrebbe sicuramente attirato un gran pubblico sui nostri spalti; tuttavia, in attesa che vada tutto a posto, siamo costretti ad arrangiarci così.

Alessandro Castellani

ORTANA CALCIO 2015/2016
ROSA: Arcangeli, Azamfirei, Brunelli, Bussoletti, Carlaccini, Civilotti, Conti, Gamino, Gavioli, Gostoli, Governatori, Grillini M., Grillini S., Lima, Luican, Minciarelli, Ottaviani, Palozzi, Petrarca, Pirollo, Proietti, Quattrini, Stoiadinovich, Stronati, Turcarelli M., Turcarelli S. Allenatori: Luciano Gentili, Valter Orazi, Samuele Conti. Dirigenza: Sandro Proietti, Gabriele Porcacchia, Riccardo Riccardi, Sergio Porcacchia, Danilo Censi, Augusto Porcacchia, Enrico Romaldini, Gabriele Carullo, Renzo Piciucchi.

Tags: , , , , , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Archivi

  • Calcio Barella
    ViterboNews 24
    Tele Radio Orte
    Radio Rider