Tevere & Oltre

Published on settembre 8th, 2014 | by Redazione

0

Ottima riuscita per il Summercross di Fiano Romano

Crossista

Uno dei partecipanti (Foto Carpentieri)

È andata in archivio tra la soddisfazione generale la seconda edizione del Summercross, il raduno di motocross organizzato il 7 settembre sulla pista di Fiano Romano da un gruppo di crossisti laziali e dal motoclub che gestisce l’impianto.

Quest’anno si è registrata una corposa presenza di “ospiti” provenienti da fuori regione (Marche, Umbria e Abruzzo), che hanno deciso di sobbarcarsi lunghi viaggi per godersi la giornata. A Fiano Romano hanno trovato una pista che molti non avevano mai visitato: una pista tecnica e impegnativa, ma allo stesso tempo divertente e molto ben preparata, che ha finito per soddisfare i gusti di tutti.

Altrettanto soddisfacente è stato il pranzo, con portate ottime e abbondanti, sufficienti a sfamare i circa 40 commensali che hanno deciso di fermarsi a condividere il pasto.

Anche il meteo è stato generoso e ha premiato la determinazione degli organizzatori a voler comunque preparare l’evento, nonostante le previsioni avessero indicato maltempo per tutta la settimana precedente il Summercross. Un bel sole estivo ha atteso i partecipanti, consentendo a tutti di godersi al meglio il raduno.

Gli appassionati di uno sport duro e particolare come il motocross sviluppano un forte senso di complicità, quasi fratellanza; così è facile che ci sia gente disposta a fare levatacce e percorrere tanti chilometri solo per il gusto di passare una giornata di sport insieme. Ci sono amicizie che nascono nel paddock di una pista e si sviluppano per anni e anni, sebbene le persone vivano vite completamente diverse, in luoghi distantissimi tra loro.

Giornate come quella di Fiano Romano, se organizzate correttamente, non possono che dare sferzate di energia positiva ad un ambiente, quello del motocross, che deve continuamente far fronte alle difficoltà economiche ed all’indifferenza delle istituzioni e che va avanti solo grazie all’incredibile passione di chi lo frequenta.

Il Summercross nasceva con l’intento di dare ai motocrossisti un’occasione in più per condividere questa passione in tutta serenità e, a giudicare dai commenti positivi dei partecipanti, sembra proprio esserci riuscito.


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Archivi

  • Calcio Barella
    ViterboNews 24
    Tele Radio Orte
    Radio Rider