Agenda eventi

Published on aprile 6th, 2017 | by Redazione

0

Parte la stagione di Borgomusica a Bassano

Walter Fischetti (1)

Walter Fischetti a Borgomusica

Riparte la stagione dei pomeriggi musicali organizzati dall’associazione Borgomusica di Bassano in Teverina. Gli appuntamenti con la musica classica curati da Alvaro Gentilini e diretti dal maestro Steven Roach nell’antica chiesa di Santa Maria dei Lumi, arrivati alla quattordicesima edizione, ripartiranno domenica 9 aprile, con il concerto del pianista Walter Fischetti.

Fischetti, musicista di livello internazionale e docente affermato, ha già calcato il palco della rassegna bassanese e questa volta proporrà una selezione di brani tratti dal repertorio di Franz Schubert. Appuntamento alle 18:30 con ingresso libero.

Dopo il concerto di Fischetti, gli altri appuntamenti di Borgomusica si svilupperanno lungo tutta la primavera e la prima parte dell’estate, sempre di domenica e sempre con inizio alle 18:30. Il 23 aprile giornata dedicata alle giovani promesse con “L’arte scenica”; 5 maggio il quintetto a plettro “Giuseppe Anedda”, con mandolini, chitarra e contrabbasso; 21 maggio duetto Graziano Nori (violoncello) e Mika Shiozaki (pianoforte); 4 giugno il complesso barocco Armoniamusicae; 11 giugno il pianoforte di Steven Roach ad accompagnare il soprano Brunella Bellome; 25 giugno duetto Anna Maria Mastromatteo (violoncello) e Nazzarena Recchia (arpa); 9 luglio evento conclusivo, con il soprano Alessandra Borin e il chitarrista Alessandro Marchiori.

Tutti i concerti di Borgomusica sono ad ingresso libero con contributo volontario. Una serie di appuntamenti davvero gustosi per gli amanti della musica classica di qualità.

Alessandro Castellani

Tags: , , , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Archivi

  • Calcio Barella
    ViterboNews 24
    Tele Radio Orte
    Radio Rider