Sport

Published on settembre 12th, 2017 | by Redazione

0

Prom: Bomarzo sconfitto con quattro espulsi

Gol ed espulsione per Marco Francesconi

Amaro in bocca per il Bomarzo, che subisce la seconda sconfitta consecutiva per 3-2 in questo campionato di Promozione. All’esordio casalingo sul campo di Attigliano (in attesa di ultimare i lavori allo stadio dei Pinetti), gli amaranto si trovano di fronte il Montalto, grande rivale della corsa al vertice della Prima Categoria dell’anno scorso.

La partita si preannunciava tesa, visti anche gli strascichi polemici con cui si era concluso il precedente campionato, ma invece è stata molto corretta, nonostante i ben quattro espulsi (tutti di marca bomarzese) al fischio finale.

Sul piano del gioco, bisogna parlare di una gara dai due volti. Nel primo tempo il Montalto è padrone assoluto del campo, sbaglia un rigore e segna due reti, con Vittorini e Chiaranda. Il Bomarzo, assolutamente impalpabile, è troppo brutto per essere vero.

Nella ripresa mister Camillucci mescola le carte, effettua dei cambi e ridisegna l’assetto tattico della squadra, trovando una soluzione che permette al Bomarzo di essere molto più incisivo. Al 55’ Serafini realizza il 3-0 montaltese, ma la partita è tutt’altro che chiusa, perché al 70’ Francesconi trasforma un calcio di rigore e riporta in vita la squadra di casa.

È una vera e propria impennata d’orgoglio quella dei bomarzesi, che, nonostante l’espulsione per doppia ammonizione di Mazzucco, all’80’ accorciano ulteriormente le distanze con un gran tiro di Mecarelli. Il Montalto è in difficoltà e rischia a più riprese di subire il pareggio, ma il tempo rimasto a disposizione è poco e trascorre tutto senza che il punteggio cambi più.

Di contro, cambia il numero di giocatori in campo, perché al 90’ l’arbitro Pepponi ravvisa una serie di proteste troppo accese da parte degli amaranto e caccia in un colpo solo Francesconi, Zhar e Mecarelli. Una severità davvero eccessiva per episodi poco rilevanti e, soprattutto, in una partita che è trascorsa tutta all’insegna della correttezza. Peccato, ma in fondo anche gli arbitri sono esseri umani, possono sbagliare e al 90’ sono stanchi anche loro.

BOMARZO – MONTALTO 3-2
BOMARZO: Bannella, Ciucci, Perugini Tranfa (Andreoli), Mecarelli, Mazzucco, Salvitti, Raponi, Francesconi, Pecci (Moretti), Zhar, Russo. A disposizione: Fontanalemmi, Panichelli, Barna, Amoruso, Cartieri. All. Camillucci
MONTALTO: Rosciani, Nuchi (Marsi), Serafini, Chiaranda, Malè, Tomassini, Micoli (Pieri), Testa, Serafini, Giambi (Menicucci), Vittorini. A disposizione: Moretti, Massiniani, Cosenza, Ceccarelli. All. Pera
NOTE – Marcatori: Francesconi, Mecarelli (B); Vittorini, Chiaranda, Serafini (M). Espulsi: Mazzucco, Zhar, Mecarelli, Francesconi (B). Arbitro: Pepponi di Viterbo

Tags: , , , , , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Archivi

  • Calcio Barella
    ViterboNews 24
    Tele Radio Orte
    Radio Rider