Sport

Published on ottobre 2nd, 2017 | by Redazione

0

Prom: Il Giove scaccia i fantasmi

Gol vittoria per Guglielmo Paoletti

Il Giove conquista la prima vittoria stagionale davanti al pubblico amico del “Terzo Pimpolari”. Ancora alle prese con una rosa ristretta per via di tanti infortuni, la squadra gialloblù riesce a spuntarla sul Clitunno in una partita divertente ed equilibrata, grazie ad una rete nella ripresa di Paoletti.

Primo tiro della gara al 18’, con Ferjani che calcia alto dopo aver beneficiato della sponda di Dormi. Un minuto dopo il portiere ospite Spiccia anticipa in uscita disperata Dormi lanciato in area. Il Clitunno risponde al 20’, con un bello spunto di Capoccia che si spegne a lato della porta difesa da Solfaroli, tornato eccezionalmente ad indossare i guantoni per rimpiazzare gli infortunati Santini e Pazienza. Il numero 1 giovese è chiamato in causa anche pochi minuti dopo, da Capoccia e poi da Calamita, ma in entrambi i casi non ha problemi a disinnescare le conclusioni.

Al 32’ il Giove si riaffaccia in avanti con un gran tiro dalla distanza di Idili, che viene deviato in angolo da Spiccia. Al 40’ l’ultima occasione del primo tempo è di marca ospite, con una bella girata in area di Candelori intercettata da Solfaroli.

Il secondo tempo si apre con il Giove più propositivo, ma a tirare in porta per primo è il Clitunno, con una girata dal limite di Capoccia ben controllata da Solfaroli. I ragazzi di Buzzicotti, tuttavia, continuano a correre con generosità e al 69’ trovano la via del gol: il giovane Paoletti, pescato in area da una punizione-cross, controlla e batte in mezza girata Spiccia, firmando un gol che scatena l’entusiasmo del pubblico sulle tribune.

La reazione del Clitunno è agevolata dall’espulsione di Mencarino all’81’; una decisione forse eccessiva da parte dell’arbitro, che sanziona col rosso diretto un intervento frontale in ritardo. Ad ogni modo gli ospiti ricaricano le batterie e nel finale tentano l’assalto. All’84’ Solfaroli respinge di pugno una punizione di Calamita; all’89’ Conti va al tiro dalla destra senza inquadrare la porta; al 92’ Cavadenti scheggia la traversa su punizione.

Finisce qui una partita piacevole e corretta, con un bel terzo tempo finale. Per il Giove mercoledì prossimo gara di coppa in trasferta in quel di Corciano contro l’Ellera.

GIOVE – CLITUNNO 1-0
GIOVE: Solfaroli, Idili, Giuliani, Bordoni, Pinzaglia, Ippoliti, Ferjani, Porcacchia (Fantauzzi), Dormi (Martinelli), Mencarino, Paoletti (Cantamessa). A disposizione: Castellani, Leonardi. All. Buzzicotti
CLITUNNO: Spiccia, Rosi, Cuna, Batti (Conti), Pascolini, Trabalza, Cavadenti L., De Rosa (Cavadenti G.), Calamita, Capoccia, Candelori (Celesti). A disposizione: Bonincontro, Lucante, Morosini. All. Canzi
NOTE – Marcatore: Paoletti (G). Espulso: Mencarino (G). Arbitro: Amadei di Terni

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • VIDEO

    The filter "round" does not exist in "gallery/pagination.html.twig" at line 27

  • Archivi

  • Calcio Barella
    ViterboNews 24
    Tele Radio Orte
    Radio Rider