Sport

Published on settembre 25th, 2017 | by Redazione

0

Prom: Primo punto per il Giove

E’ Dormi il primo marcatore in campionato del Giove

Torna con un punto meritato dalla trasferta di Assisi il Giove di Carlo Buzzicotti. Un punto che è in realtà una vittoria sfumata, visto che il pari avversario è arrivato proprio in prossimità del fischio finale, ma che comunque muove la classifica in un momento poco fortunato, viste anche le numerose assenze in casa gialloblù.

La gara è iniziata con un calcio di punizione dalla destra per il Giove, battuto ottimamente da capitan Pinzaglia e sventato alla grande da Ceccarelli proprio sotto l’incrocio dei pali. È stata l’occasione più nitida del primo tempo dei gialloblù, sicuramente più propositivi dell’Assisi, ma con risultati poco felici: giusto qualche tentativo dalla distanza e un paio di buone azioni sciupate proprio al momento della conclusione. I padroni di casa, invece, si sono affidati principalmente ai lanci lunghi per Ercolanoni, il giocatore più rappresentativo, ma la difesa giovese ha sempre controllato con sicurezza.

Nel secondo tempo è stata tutta un’altra partita, con il Giove molto più brillante. Al 48’ un tiro di Porcacchia bloccato da Ceccarelli, al 50’ una respinta sulla linea su botta da due passi di Leonardi e al 52’ ancora un tiro di Porcacchia, stavolta alto, hanno fatto capire chiaramente che mister Buzzicotti aveva toccato i tasti giusti negli spogliatoi.

Per festeggiare il gol giovese, tuttavia, si è dovuto attendere il 68’, grazie a un movimento da attaccante di razza di Dormi, bravo ad anticipare in spaccata tutta la difesa assisiate su una punizione crossata da Pinzaglia.

Con l’Assisi chiaramente sbilanciato alla ricerca del pari, il Giove avrebbe potuto colpire in contropiede, ma al 75’ Dormi lanciato a rete è stato fermato per un fuorigioco a dir poco dubbio. E così si è consumata la beffa: all’88’ un intervento scoordinato di Idili in area ha portato l’arbitro ad assegnare il calcio di rigore all’Assisi, con Omgba Manga freddissimo dal dischetto.

1-1, quindi, e Giove che è uscito dal campo tra gli applausi di tutti, ma con l’amarezza per due punti buttati. Ad ogni modo, è già tempo di guardare alla prossima gara, contro la sempre insidiosa Clitunno.

ASSISI – GIOVE 1-1
ASSISI: Ceccarelli, Marinaccio, Pelucca, Bistoni, Ercolanoni (Balashov), Tordoni, Omgba Manga, Graziani (Pucci), Cacciavillani (Guarino), Righetti (Cirilli), Fratini. A disposizione: Bruni, Gentili, Roani. All. Rubeca
GIOVE: Santini (Pazienza), Idili, Giuliani (Buzzicotti L.), Leonardi (Colasanti), Pinzaglia, Ippoliti, Fantauzzi, Porcacchia, Dormi, Mencarino, Martinelli (Ferjani). A disposizione: Cantamessa. All. Buzzicotti C.
NOTE – Marcatori: Omgba Manga (A); Dormi (G). Arbitro: Panico di Foligno

Tags: , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Archivi

  • Calcio Barella
    ViterboNews 24
    Tele Radio Orte
    Radio Rider