Sport

Published on novembre 28th, 2017 | by Redazione

0

Promozione: Doppio Marcheggiani e la Maglianese va

Mattia Marcheggiani, autore della doppietta contro il Cantalice

Per la tredicesima giornata del campionato di Promozione laziale, al comunale di Magliano Sabina, va in scena il derby reatino tra Maglianese e Cantalice.

I giallorossi devono fare a meno di molti uomini e, all’ultimo minuto, proprio in fase di riscaldamento, perdono anche capitan Fabio Giuliani per un risentimento muscolare. La Maglianese non è però traumatizzata e parte fortissimo. Pressing asfissiante nella metà campo avversaria e rapide azioni su entrambe le fasce. Proprio da un errore d’impostazione del Cantalice nasce la prima occasionissima: Marcheggiani ruba palla a Panitti e si presenta a tu per tu con Pezzotti, ma angola troppo il sinistro e la palla esce d’un soffio. È solo la prima di una raffica di occasioni di un grande primo tempo giallorosso. Al 6’ azione bellissima a centrocampo: Luca Giuliani di prima intenzione lancia Marcheggiani che si presenta ancora una volta davanti a Pezzotti, lo salta e deposita la palla in rete ma il guardalinee annulla con ritardo e incertezza clamorosa il vantaggio locale. Al 10’ Lucà con un calcio di punizione dai 40 metri sorprende Pezzotti con un pallonetto ma, a portiere ormai battuto, la palla si stampa sulla traversa. Al 28’ il vantaggio: punizione laterale di Lucà per Vergini appostato sul secondo palo, sponda di testa per l’accorrente Marcheggiani che, sempre di testa, appoggia in rete. Il Cantalice non riesce a reagire e a costruire pericoli, sempre fermato dal pressing asfissiante della squadra di casa che crea altre due clamorose palle-gol con due calci da fermo di Lucà: prima una punizione laterale su cui Vergini, di testa, manca clamorosamente la facile realizzazione; l’altra su angolo, Lucivero stacca benissimo ma, da due passi, manda la palla sopra la traversa. Finisce il primo tempo con un monologo giallorosso.

Il secondo tempo inizia sotto una pioggia battente, con la Maglianese che controlla ancora la gara e il Cantalice che prova ad imbastire finalmente qualche azione pericolosa. Il match diventa un po’ più spigoloso, gli ospiti non ci stanno e commettono qualche fallo di troppo. Inizia la girandola dei cambi e il Cantalice si sbilancia un po’. La Maglianese ha 5 minuti di appannamento e lascia due chance agli ospiti: prima con Monaco Di Monaco che dai 20 metri lascia partire un sinistro che si stampa sul palo della porta difesa da Condur; poi R. Patacchiola che, sempre dalla distanza, sfiora il palo basso della porta giallorossa. Saranno le uniche azioni dei reatini. La Maglianese inizia di nuovo il suo gioco e al 70’ chiude il match con un’azione sulla sinistra del tandem Mazzafoglia-Lucivero, la difesa respinge corto ma arriva lo scatenato Marcheggiani che, di potenza, di destro, scaraventa la palla in rete per il 2-0. Gli ultimi 20 minuti sono spezzettati da falli e proteste degli ospiti e la Maglianese sfiora la terza marcatura con Poggi e Lucà. La partita finisce con una vittoria meritatissima, fatta di grinta, determinazione e grande gioco di squadra. Inoltre, da segnalare l’esordio del giovanissimo e promettente Andrea Castiglioni (classe 2000).

Prossimo impegno, il ritorno dei sedicesimi di Coppa Italia a Civitavecchia contro La Compagnia Portuale (and. 2-2) previsto per mercoledì 29 novembre.

Il campionato riprenderà invece domenica 3 dicembre e vedrà la Maglianese impegnata nel big match contro il Villalba, attualmente primo in classifica con due punti di vantaggio proprio sui giallorossi.

Simona Ruggeri

MAGLIANESE – CANTALICE 2-0
MAGLIANESE: Condur, Cardella, Vergini, Trippetta, L. Giuliani, Bonamici, Poggi, Lucivero, Mazzafoglia (Nustriani), Lucà (Antonini), Marcheggiani (Castiglioni). A disp. Farroni, Del Vescovo, Lahrach, F. Giuliani. All. Lucà
CANTALICE: Pezzotti, Fusacchia, Ortenzi (Piergallini), Santarelli, Panitti, Salvi, Suwareh, R. Patacchiola (D’Aquilio), Monaco, Beccarini, Accardo. A disp. Martini, Cardini, S. Patacchiola, Colasanti. All. S. Patacchiola

Tags: , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • VIDEO

    The filter "round" does not exist in "gallery/pagination.html.twig" at line 27

  • Archivi

  • Calcio Barella
    ViterboNews 24
    Tele Radio Orte
    Radio Rider