Sport

Published on novembre 14th, 2017 | by Redazione

0

Promozione: Il derby va alla Maglianese

Luca Giuliani, centrocampista promettente della Maglianese

Al comunale di Magliano Sabina è andato in scena domenica scorsa il derby sabino, testacoda tra Maglianese e Cantalupo.

La Maglianese torna a schierarsi con il 4-3-3 e c’è il ritorno in campo dal primo minuto di Fabio Giuliani, promosso con i gradi di capitano.

I giallorossi sembrano più decisi e grintosi delle ultime apparizioni e provano ad impensierire il Cantalupo specialmente con azioni in velocità sugli esterni, con Poggi e Giuliani che creano molti grattacapi alla retroguardia ospite che, nel giro di 15 minuti, conta già tre ammoniti. Proprio su un fallo da ultimo uomo del terzino William su Poggi lanciato a rete, nasce la punizione con cui la Maglianese passa in vantaggio: dai 25 metri si incarica della battuta Lucà che calcia forte e preciso non lasciando scampo al portiere ospite. Da quel momento in poi la Maglianese sembra controllare ancor meglio il gioco e il Cantalupo si limita a giocare di rimessa. I giallorossi hanno subito un’occasionissima per andare sul 2 a 0: scambio a centrocampo e lancio di Lucà per la velocità di Fabio Giuliani che scarta il portiere in uscita ma, tradito dal terreno, calcia incredibilmente alto a porta vuota. Gol mangiato, gol subito. Innocuo lancio lungo per Alberghini che, al limite destro dell’area, contrastato da Trippetta, sposta la palla e cade a terra. L’arbitro tentenna ma concede il rigore al Cantalupo tra le tantissime proteste del pubblico e dei calciatori maglianesi. Si incarica della battuta Valentini che segna l’1 a 1. Il finale del primo tempo si contraddistingue per l’eccessivo nervosismo e per qualche cartellino giallo di troppo sventolato dall’arbitro ad entrambe le squadre.

Fabio Giuliani, capitano della Maglianese

Il secondo tempo inizia con la Maglianese ancora più decisa e il Cantalupo che cerca di far scorrere il tempo, per strappare almeno il pareggio. Ma al 5’ della ripresa, una bella giocata di Antonini sull’out sinistro serve in area Luca Giuliani che, dopo un bell’inserimento, segna al volo di piatto destro. È 2 a 1 giallorosso. La Maglianese non si accontenta e continua a pressare gli avversari e poco dopo chiude la gara con Fabio Giuliani che parte in velocità su un bel lancio da centrocampo di Lucivero e, di pallonetto, batte il portiere ospite. È 3 a 1 e partita archiviata. Il Cantalupo neanche reagisce, non rendendosi mai pericoloso. Al contrario della Maglianese che potrebbe anche arrotondare il risultato con altre cinque occasioni limpide da gol.

Si chiude il derby sabino con il rilancio della Maglianese, ora seconda in classifica ad un solo punto dalla capolista Villalba.

Prossimo appuntamento domani, mercoledì 15 novembre, presso il comunale di Magliano Sabina alle ore 14.30 contro la CPC di Civitavecchia per i sedicesimi di finale di Coppa Italia.

Simona Ruggeri

Tags: , , , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • VIDEO

    The filter "round" does not exist in "gallery/pagination.html.twig" at line 27

  • Archivi

  • Calcio Barella
    ViterboNews 24
    Tele Radio Orte
    Radio Rider