Sport

Published on novembre 10th, 2017 | by Redazione

0

Promozione: La Maglianese di nuovo in tilt

L’allenatore-giocatore Massimo Lucà

Nella decima giornata di campionato di Promozione laziale, la Maglianese viene fermata dal Sant’Angelo Romano e battuta per 2 a 0. La partita è stata caratterizzata dal forte vento che ha messo in difficoltà in più occasioni la squadra sabina.

Primo tempo che parte male per i giallorossi che, costretti a giocare controvento, sprecano qualche palla di troppo. Il Sant’Angelo invece qualche bella occasione ce l’ha, soprattutto con Neroni e Cavaliere. La Maglianese successivamente si crea due opportunità con Mazzafoglia che però non riesce a concludere. Circa al 20’ grossa disattenzione sulla destra da parte della Maglianese che perde due palle consecutive, dalla sinistra Cavaliere supera Condur con un pallonetto, Francucci salva sulla linea ma, dall’altezza del dischetto arriva Fieni che ribatte in rete e porta in vantaggio il Sant’Angelo. Il primo tempo si conclude così in modo molto anonimo, con qualche altra azione da parte della squadra locale che cerca di mettere in crisi la Maglianese con il solito Cavaliere.

La partita riprende al secondo tempo con una Maglianese più decisa. Mister Lucà effettua i soliti cambi: entrano Marcheggiani, Del Vescovo, Antonini, Luca Giuliani e rientra Fabio Giuliani dopo l’infortunio. I nuovi portano vivacità alla squadra giallorossa che conduce il gioco leggermente meglio. La Maglianese si costruisce qualche bella occasione: la prima su un tiro di Lucà che esce di poco; più avanti Marcheggiani tira in porta ma Di Mario respinge con i piedi; al 70’ punizione di Lucà dai 30 metri che però viene respinta dal portiere avversario con i pugni. Altra occasionissima giallorossa all’80’ con Fabio Giuliani che, dalla sinistra, lancia un’ottima palla per Poggi che però, da un metro, la calcia tra le braccia di Di Mario. Proprio all’ultimo minuto arriva una ripartenza per il Sant’Angelo Romano: al 90’ un tiro avversario viene respinto centralmente da Condur, Mazzasette viene anticipato da Brighi che porta il Sant’Angelo sul 2 a 0.

L’allenatore-giocatore Massimo Lucà, abbastanza amareggiato dopo le ultime partite, chiede più grinta, più concentrazione e più tecnica ai suoi giocatori. Oggi, però, in casa Maglianese si respira un po’ più di fiducia dopo il tesseramento di un nuovo giocatore: Cyrille Tanga Bona (detto Papi), camerunense classe 1997. Ora si trova a Roma dopo la vincita di una borsa di studio in lingue presso l’Università Roma Tre. Attaccante esterno, ha giocato nella Nazionale Under 17 del Camerun.

Prossimo appuntamento per i giallorossi, domenica 12 novembre presso il comunale di Magliano Sabina dove, alle ore 11.00, verrà disputato il derby sabino contro il Cantalupo.

Dopo i sorteggi per i sedicesimi di finale di Coppa Italia, la Maglianese di mister Lucà affronterà mercoledì 15 novembre alle ore 14.30, sempre presso il comunale di Magliano, la Compagnia Portuale Civitavecchia di Manuele Blasi, ex centrocampista della Roma, della Juventus e della Nazionale Italiana.

Simona Ruggeri

SANT’ANGELO ROMANO – MAGLIANESE 2-0
SANT’ANGELO: Di Mario, Bertollini, Santi, Caramanica, Di Marco, Centanni, Vivirito, Aversa (Della Porta), Neroni (Marini), Cacaliere (Brighi), Fieni. A disp: Mascoli, Valletta, De Dominicis. All. Sabaffi
MAGLIANESE: Condur, Bonamici, Mazzasette, Francucci, Lucivero (L. Giuliani), Vergini (Antonini), Poggi, Cardella, Moretti (Marcheggiani), Lucà, Mazzafoglia (F. Giuliani). A disp: Farroni, Trippetta. All. Lucà
NOTE – Marcatori: Fieni, Brighi (S). Ammoniti: Lucivero, Antonini (M), Santi (S). Arbitro: Di Giuseppe di Frosinone.

Tags: , , , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • VIDEO

    The filter "round" does not exist in "gallery/pagination.html.twig" at line 27

  • Archivi

  • Calcio Barella
    ViterboNews 24
    Tele Radio Orte
    Radio Rider