Sport

Published on agosto 30th, 2014 | by Redazione

0

Propositi ambiziosi per la Nuova Ortana Calcio

Ortana

Primi giorni di preparazione per la Nuova Ortana

Dopo la salvezza conquistata lo scorso anno, la Nuova Ortana Calcio ha lavorato sodo tutta l’estate per consolidare la sua posizione nel panorama calcistico locale.

La prima manovra, compiuta già qualche mese fa, è stata l’affiliazione con l’Udinese, attraverso l’ingresso nel programma “Udinese Academy”. Quest’iniziativa farà sì che i tecnici della società friulana supervisioneranno periodicamente gli allenamenti dell’intero settore giovanile ortano, valutando in maniera costante l’operato degli allenatori e la crescita dei ragazzi.

Nel frattempo, la dirigenza guidata dal presidente Gabriele Carullo ha pensato anche a rinforzare la prima squadra, che sarà nuovamente impegnata nel campionato di Seconda Categoria laziale. Molti i nomi nuovi, a partire da quello del tecnico, Luciano Gentili, a cui è stata messa a disposizione una rosa molto competitiva, almeno sulla carta.

Abbiamo un parco giocatori che ci permette di guardare con fiducia alla stagione che sta per iniziare – ha dichiarato il direttore generale, Sandro ProiettiIl nostro obiettivo è migliorare il risultato che abbiamo ottenuto lo scorso anno, il che significa arrivare nella parte alta della classifica; il sogno sarebbe centrare la promozione, ma sappiamo benissimo quanto è difficile vincere un campionato, quindi partiamo con i piedi per terra. Per il momento pensiamo solo a lavorare bene.

La società sembra guardare con tutti e due gli occhi al futuro. “Stiamo curando tantissimo il settore giovanile, perché crediamo che sia l’unico modo per garantire stabilità e qualità alla nostra realtà. Oltre ad aderire al programma Udinese Academy, che è mirato soprattutto ai più piccoli, abbiamo lavorato anche per allestire una squadra Juniores di livello e posso dire, con grande soddisfazione, che ci siamo riusciti: abbiamo 22 tesserati ed alcuni di loro sono già pronti per essere aggregati in prima squadra.

La Nuova Ortana si è radunata giovedì 28 per l’inizio della preparazione. I primi test amichevoli sono previsti mercoledì 3 contro la Giovani Campitello (Prima Categoria) e mercoledì 10 settembre contro il Campitello (Promozione); entrambe le partite si giocheranno allo stadio “Gildo Filesi” di Orte, alle ore 18:30.

NUOVA ORTANA CALCIO – ROSA 2014/2015
Azamfirei, Brunelli, Bussoletti, Carlaccini, Conti, Fedele, Furino, Gammino, Gavioli, Governatori, Lucarelli, Luican, Mercuri, Minciarelli, Palozzi, Pellerucci, Petrarca, Pirollo, Proietti, Santi, Silvani, Stronati, Turcarelli. Staff tecnico: Luciano Gentili (All.), Luca Romaldini (All. 2^), Salvatore Barresi (All. Portieri).

Alessandro Castellani

Tags: , , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Archivi

  • Calcio Barella
    ViterboNews 24
    Tele Radio Orte
    Radio Rider