Folklore

Published on settembre 9th, 2014 | by Redazione

1

Raduno equestre “Luciano Proietti”: Gallese accoglie i cavalieri

Raduno equestree

Una fase del raduno equestre

Domenica 7 settembre si è svolta, a Gallese, la quinta edizione del raduno equestre memorial “Luciano Proietti”, organizzato, come di consueto, dall’associazione Cavalieri Gallesini, in collaborazione con la Federazione Italiana Turismo Equestre e Trec, la Protezione Civile, la Pro-Loco ed il Comune di Gallese.

Il raduno ha visto un’ottima partecipazione di cavalieri, ben 140. Come previsto dal programma, il giro è partito alle ore 9:00 da Gallese e ha percorso i suggestivi sentieri naturali tra le campagne di Gallese e Vasanello. La passeggiata si è snodata inizialmente all’interno dell’oasi faunistica Pratesi, ha poi raggiunto la via Amerina e, attraverso quella, ha raggiunto Vasanello, dove si è consumato un veloce aperitivo. Dopo la pausa si è ripartiti alla volta di Gallese, attraversando le campagne di proprietà del duca Luigi Maria Arduin.

All’arrivo, fissato nella zona degli impianti sportivi di Gallese, il Comitato Festeggiamenti San Famiano classi 1964 e 1989 ha approntato il pranzo per tutti i partecipanti. All’interno della palestra comunale in località Pian Sant’Angelo gli iscritti al raduno equestre hanno potuto consumare un pasto abbondante, con ricco antipasto, doppio primo, grigliata di carne, contorno, frutta, dolce e caffè.

Tra i commensali anche un particolare “ospite”: Pipolo, il cane di uno dei partecipanti, che ha accompagnato il padrone ed il suo cavallo per tutta la passeggiata e, all’arrivo, si è rifocillato insieme a tutti i cavalieri, tra le coccole affettuose dei bambini.

Alessandro Castellani

Tags: , , , , ,


About the Author



One Response to Raduno equestre “Luciano Proietti”: Gallese accoglie i cavalieri

  1. giovanni fabrucci says:

    Giornata magnifica sia come organizzazione che come compagnia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Archivi

  • Calcio Barella
    ViterboNews 24
    Tele Radio Orte
    Radio Rider