Sport

Published on settembre 17th, 2017 | by Redazione

0

SBK Portimao: sesto e undicesimo per il team Althea

Jordi Torres

Ieri pomeriggio l’Autódromo Internacional do Algarve in Portogallo ha ospitato la prima gara del decimo round del mondiale Superbike, una gara nella quale il team Althea BMW Racing ha concluso con una buona sesta posizione per Jordi Torres ed un’undicesima con Raffaele De Rosa.

I piloti della squadra civitonica si sono qualificati col sesto (Jordi) e quattordicesimo (Raffaele) tempo. Al via della gara, Torres ha perso delle posizioni in partenza dalla sesta casella ed era undicesimo dopo un giro. Guadagnando una posizione nella prima fase, lo spagnolo ha raggiunto e sorpassato Forés al sesto giro e poi Savadori all’ottavo. Settimo a metà gara, il portacolori Althea BMW ha continuato a lottare, riuscendo a chiudere il gap con Laverty, superandolo nel corso del sedicesimo passaggio. Grazie alla sua grinta e ad un passo molto costante fino al traguardo, Torres è passato sotto la bandiera a scacchi in sesta posizione, un risultato positive su di una pista che il pilota considera particolarmente difficile.

De Rosa ha perso qualche posizione all’inizio dopo un contatto con un altro pilota, seguito da un piccolo errore. Ha poi battagliato per recuperare da quindicesimo ed ha guadagnato posizioni nella fase centrale. dodicesimo al tredicesimo giro, l’italiano ha recuperato un’altra posizione nella fase finale della gara per poi tagliare il traguardo undicesimo.

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Archivi

  • Calcio Barella
    ViterboNews 24
    Tele Radio Orte
    Radio Rider