Sport

Published on settembre 16th, 2017 | by Redazione

0

SBK: Strada in salita nelle prove per il team Althea

Marco Faccani

L’Althea BMW Racing team è all’Autódromo Internacional do Algarve questo weekend, teatro del decimo round del campionato mondiale Superbike. Dopo le sessioni di prove cronometrate odierne i piloti Jordi Torres e Raffaele De Rosa si posizionano undicesimo e dodicesimo rispettivamente mentre, nella Stock 1000 Europea, Marco Faccano ha chiuso al quarto posto.

Nelle prime prove cronometrate di questa mattina, in condizioni calde a asciutte, Torres e De Rosa hanno cominciato il lavoro insieme ai loro tecnici, cercando di identificare l’assetto ideale per le loro BMW S 1000 RR su questo tracciato portoghese. Migliorandosi nel corso dei 60 minuti a disposizione, lo spagnolo ha chiuso undicesimo (1’45.140), l’italiano quindicesimo (1’45.570). Tornati in pista per le seconde prove del pomeriggio, i portacolori Althea BMW hanno sfruttato le buone condizioni, continuando a fare progressi. Torres, grazie ad un giro veloce di 1’44.170, ha terminato la prima giornata sempre undicesimo, mentre De Rosa è dodicesimo dopo aver fatto segnare un miglior crono di 1’44.462.

Nel frattempo, nel campionato Stock1000, Faccani ha iniziato bene il suo weekend, posizionandosi in sesta posizione dopo le prime prove (1’46.867). La seconda sessione è stata interrotta da due bandiere rosse causate da una rottura e da una caduta, ma nonostante queste distrazioni, il portacolori Althea BMW è riuscito ad abbassare il suo tempo negli ultimi secondi (1’46.288) per piazzarsi quarto.

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Archivi

  • Calcio Barella
    ViterboNews 24
    Tele Radio Orte
    Radio Rider