Sport

Published on settembre 18th, 2017 | by Redazione

0

SBK: Torres porta Althea nella top five

Julian Puffe in crescita

L’Althea BMW Racing team ha appena concluso il decimo round del campionato mondiale Superbike all’Autódromo Internacional do Algarve in Portogallo, ed è stata un’ottima seconda gara per il pilota Jordi Torres, che ha tagliato il traguardo al quinto posto.

Torres partiva dalla terza casella in griglia, ma è partito molto male, transitando al primo giro in undicesima posizione, subito davanti al suo compagno di squadra De Rosa. Da lì in poi entrambi i piloti Althea BMW hanno spinto forte per recuperare, ma al quarto giro Raffaele è caduto, mentre Jordi ha proseguito la sua rimonta con gran ritmo, raggiungendo e sorpassando una serie di piloti per salire dalla decima alla sesta posizione nello spazio di metà gara. La parte finale della corsa si è rivelata piuttosto solitaria per lo spagnolo, che, staccato sia dai piloti davanti che dai suoi inseguitori, è passato sotto la bandiera a scacchi in quinta posizione. Un risultato molto positivo, che riflette l’ottimo lavoro svolto sia dal team che dal pilota in questo weekend.

Concluso questo decimo round del campionato 2017, Jordi Torres si trova ora nono in classifica con 130 punti, mentre De Rosa è 17mo con 36 punti.

Il team manager Genesio Bevilacqua commenta con soddisfazione la gara portoghese. “Un weekend piuttosto positivo per noi, con un sesto posto ieri ed un quinto oggi, risultati che ripagano parzialmente il lavoro fatto da tutta la squadra Althea. Certamente speravamo di raccogliere qualcosa in più, ma visto come stanno le cose attualmente per quanto riguarda il divario tecnico, con le Kawasaki e le Ducati, penso che possiamo considerarlo un ottimo risultato. Mi dispiace per il discorso della partenza di Torres, che ci costringe sempre ad inseguire; senza una buona partenza, non possiamo competere per il podio. Stiamo lavorando e cercando di dare più input possibile ai nostri tecnici per migliorare la situazione. Torres ha fatto comunque due ottime gare. Un discorso diverso per De Rosa, che purtroppo è caduto ancora. Speriamo che si possa riprendere presto e dimostrare che in fondo il suo potenziale ci può essere. Oggi scenderà in pista Michel Fabrizio per darci dei feedback ed aiutarci a migliorare la situazione generale…”

Per quanto riguarda il campionato Superstock 1000, il pilota di punta di Althea, Marco Faccani, ha fatto segnare un ritiro a causa di una caduta, mentre il giovane tedesco Julian Puffe ha concluso in rimonta all’undicesimo posto, continuando a mostrare incoraggianti segnali di crescita. 

Tags: , , , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Archivi

  • Calcio Barella
    ViterboNews 24
    Tele Radio Orte
    Radio Rider