Senza categoria

Published on dicembre 5th, 2017 | by Redazione

0

Serie C: La Maglianese Volley al tie-break sull’Asd Sport Faiti

È una Maglianese che sta recuperando pian piano posizioni in classifica quella che, nell’ultima partita, disputata sabato scorso a Latina, vince per 2 set a 3 (22-25, 25-22, 25-20, 23-25, 11-15) sul Faiti.

Le due squadre in campo vengono da due situazioni completamente differenti: pur trovandosi a pari merito in classifica, la Maglianese Volley è reduce da tre vittorie consecutive, mentre il Faiti, che ha iniziato il campionato bene, nelle ultime partite si è lasciato un po’ andare.

Il primo set non parte benissimo per i ragazzi di coach Giovannetti che si trovano a giocare su un campo non poco difficile con una squadra che si presenta inizialmente ben compatta. I giallorossi ci mettono un po’ troppo ad entrare in partita anche se riescono a tenere il set punto a punto fino a metà, riuscendo poi nel finale, non senza fatica, a vincere per 22-25.

Anche il secondo set inizia male per la Maglianese Volley che commette un po’ troppi errori e che, nonostante tiene ancora il gioco punto a punto, nel finale viene sconfitta per 25-22.

Troppi errori banali che si sarebbero dovuti evitare vengono però commessi dai maglianesi anche nel terzo set che, infatti, viene perso per 25-20. Con i cambi coach Giovannetti cerca di far recuperare i giocatori più stanchi e cerca di impostare un nuovo gioco con quelli più freschi.

Al quarto set la Maglianese, consapevole che sarebbe potuta essere una brutta sconfitta, cambia volto: la prima parte è comunque sempre molto faticata ma, il finale vede la vittoria della squadra sabina che prova qualche colpo di fortuna chiudendo il set per 23-25.

Il tie-break, al contrario di tutti gli altri set, parte bene per la Maglianese Volley che riconquista fiducia dopo la vittoria del quarto set. Si arriva al cambio campo sull’8-4 e, da li in poi, per i giallorossi è tutto in discesa. Qualche errore di troppo da parte del Faiti, più equilibrio invece in campo maglianese e la partita viene chiusa sull’11-15.

Vengono così portati a casa due punti importanti che fanno salire la Maglianese Volley a quota 10 punti in classifica.

Prossimo appuntamento per la nona giornata di campionato, sabato 9 dicembre alle ore 18.00, presso il Palazzetto dello Sport di Magliano Sabina, contro il Top Volley Latina.

Simona Ruggeri

Tags: , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • VIDEO

    The filter "round" does not exist in "gallery/pagination.html.twig" at line 27

  • Archivi

  • Calcio Barella
    ViterboNews 24
    Tele Radio Orte
    Radio Rider