Sport

Published on novembre 16th, 2017 | by Redazione

0

Serie C: La Maglianese Volley batte l’Orte

Nicolò Verducci

Sabato 11 novembre si è disputato presso il palazzetto dello sport di Magliano Sabina il match tra Maglianese Volley e l’Asd Scp Orte, gara che ha visto vincitrice per 3 set a 2 (21-25, 17-25, 25-21, 25-12, 15-10) la Maglianese di coach Giovannetti.

I maglianesi partono di nuovo male nei primi due set. Tante le difficoltà anche a causa delle molte assenze. L’Orte si presenta in campo con una squadra non troppo pericolosa ma che mette spesso in crisi la Maglianese riuscendo molto bene in difesa. La Maglianese, che sbaglia troppe palle e troppe battute, è costretta ad arrendersi chiudendo quindi i primi due set in svantaggio.

Dal terzo set in poi le cose cambiano in favore dei ragazzi di coach Giovannetti che, grazie ai cambi, mette in campo una squadra più determinata e grintosa. Un grosso aiuto per i maglianesi viene anche dal pubblico locale che, dalla tribuna, incita ed incoraggia la squadra. Meno errori da parte della Maglianese, più precisione e tecnica dei giocatori e terzo set ripreso all’ultimo momento dalla Maglianese che lo chiude con un parziale di 25-21.

Il quarto set è caratterizzato dall’eccessivo nervosismo dei ragazzi di Orte e dai troppi errori commessi dagli arbitri sia da una parte che dall’altra. Cartellini gialli per il capitano e per l’allenatore dell’Orte che, nel tie break viene addirittura espulso. Maglianese che comincia a giocare, gioca bene e abbatte l’Orte chiudendo il set per 25-12.

Il tie break è in bilico fino al cambio campo ma è nel finale che i maglianesi, fortemente incitati dalla panchina e da tutto il pubblico, riescono a rovesciare l’Orte – che accusa la mancanza del suo allenatore – chiudendo finalmente il set per 15-10.

È stata quindi una partita ben giocata per i ragazzi di coach Giovannetti che si portano a quota 3 punti. Una vittoria meritata che porta su il morale e riaccende la speranza in casa Maglianese.

Prossimo appuntamento per la Maglianese Volley sabato 18 novembre a Zagarolo contro la Gsdp Zagarolo, attualmente quarta in classifica.

Simona Ruggeri

Tags: , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • VIDEO

    The filter "round" does not exist in "gallery/pagination.html.twig" at line 27

  • Archivi

  • Calcio Barella
    ViterboNews 24
    Tele Radio Orte
    Radio Rider