Sport

Published on dicembre 20th, 2017 | by Redazione

0

Serie C: La Maglianese Volley va in vacanza contenta

La Maglianese Volley di coach Giovannetti va in vacanza felice dopo la sesta vittoria consecutiva, quella sul Marino per 2 set a 3 (21-25, 25-13, 25-18, 18-25, 14-16).

A Marino, sabato 16 dicembre, si è quindi disputato il match tra i padroni di casa, undicesimi in classifica, e la Maglianese Volley che ha ormai preso il via e si trova posizionata al settimo posto con 15 punti. Il Marino è una squadra abbastanza giovane che, pur trovandosi a metà classifica, sta giocando un buon campionato e in casa si fa rispettare.

La Maglianese Volley parte bene durante il primo set, consapevole del fatto che giocando bene avrebbe potuto tenere in mano la partita. I ragazzi di coach Giovannetti perciò limitano gli errori, tengono bene in difesa e giocano molto sugli sbagli degli avversari. Il set si chiude un po’ tirato per 21-25.

La partita sembra aver preso la giusta piega ma il Marino entra in campo più deciso nel secondo set e comincia a giocare. I maglianesi invece si rilassano e commettono troppi errori che li portano a perdere il set per 25-13.

Durante il terzo set la Maglianese cerca di reagire e prova a tornare in campo più determinata, ma l’andazzo non cambia. I ragazzi di coach Giovannetti non riescono ad ingranare la marcia, non riescono a trovare la giusta intesa e commettono di nuovo troppi errori.

Il quarto set comincia con la convinzione per i maglianesi di aver perso la partita ma, con qualche cambio azzeccato e con un’intesa in campo ritrovata, la Maglianese Volley si porta sul due pari chiudendo il set 18-25.

La Maglianese arriva di nuovo al tie-break, che si rivela ancora una volta fortunato: si parte bene e i sabini si portano subito in netto vantaggio rispetto agli avversari ma, sul 6-12, arriva di nuovo il momento di blocco per i giallorossi che vengono superati per 14-12 dai locali. Nel finale però, senza mollare una palla, non senza fatica ma con molta grinta e determinazione, la Maglianese Volley riesce ad arrivare al pareggio per chiudere poi il set 14-16.

Vittoria importante contro una squadra che lotta cercando di risalire in classifica, e due punti che faranno passare tranquille le vacanze natalizie ai maglianesi.

Il campionato di serie C maschile riprenderà sabato 6 gennaio. Al Palazzetto dello Sport di Magliano Sabina, alle ore 18.00, andrà in scena il match contro la Deltavolley Tuscania, attualmente ultima in classifica.

Simona Ruggeri

Tags: , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • VIDEO

    The filter "round" does not exist in "gallery/pagination.html.twig" at line 27

  • Archivi

  • Calcio Barella
    ViterboNews 24
    Tele Radio Orte
    Radio Rider