Eventi

Published on novembre 24th, 2017 | by Redazione

0

Stagione teatrale 2017 al Manlio di Magliano

Rino Gaetano

Il Teatro Manlio di Magliano Sabina ha deciso di chiudere l’anno 2017 con una mini stagione teatrale fatta di quattro spettacoli inerenti la musica. Uno ha già avuto luogo il 21 ottobre ed è stato uno spettacolo di musica classica napoletana, un concerto di Mario Maglione.

Quello previsto per domani, sabato 25 novembre alle ore 21.00, si concentra invece sulla figura di un cantautore italiano di successo: Rino Gaetano. “E cantava le canzoni. Gli anni di Rino Gaetano” è uno spettacolo che si propone di raccontare la vita e la carriera artistica di Gaetano. Nei panni del cantautore sarà Antonio Spaziano che, in prima persona, contestualizzerà la figura di Rino Gaetano negli anni in cui è vissuto, analizzando in particolar modo le tematiche affrontate dall’artista nelle sue canzoni. La narrazione sarà accompagnata da 16 brani di successo, interpretati proprio da Spaziano, in tonalità originale.

Salvatore Antonio Gaetano, in arte Rino, nasce a Crotone nel 1950 e, a soli 30 anni, muore tragicamente in un incidente stradale. Le sue canzoni, sia per musicalità, sia per tematiche, vengono ascoltate e cantate ancora oggi anche dalle generazioni più giovani. Viene ricordato per la sua voce particolare e ruvida, per l’ironia, per i nonsenso caratteristici delle sue canzoni e per la denuncia sociale spesso nascosta dietro i suoi testi all’apparenza leggeri e disimpegnati.

Prossimi appuntamenti al Manlio: “Andata Semplice”, spettacolo sui popoli del Mediterraneo, in programma per domenica 3 dicembre alle ore 18.00; e il concerto omaggio a Fabrizio De Andrè previsto per venerdì 15 dicembre alle ore 21.00.

Simona Ruggeri

Tags: , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • VIDEO

    The filter "round" does not exist in "gallery/pagination.html.twig" at line 27

  • Archivi

  • Calcio Barella
    ViterboNews 24
    Tele Radio Orte
    Radio Rider