Folklore

Published on agosto 25th, 2014 | by Redazione

0

Successo per Solo Birra a Magliano Sabina

Solo Birra

Immagine della festa

Un evento che è ormai tradizione per tutti i maglianesi; una festa di concezione semplice, ma efficace. Quest’anno Solo Birra, la festa della birra di Magliano Sabina, ha toccato il traguardo della diciannovesima edizione e non sembra conoscere crisi, un po’ come non conosce crisi il suo “evento ispiratore”, quell’Oktoberfest bavarese che ha superato i duecento anni di vita, con milioni di turisti ad ogni edizione.
Proprio come a Monaco, a Magliano gli ospiti vengono accolti con specialità gastronomiche tipicamente bavaresi: stinco di maiale, pollo arrosto, patate al forno, gulasch, wurstel e crauti. Il tutto innaffiato da ettolitri di birra fresca, leggera e liscia, semplicemente irresistibile per chi ama la bevanda bionda. A far da contorno musiche popolari tedesche, le stesse che si suonano negli stand di Monaco e che, dopo un po’, diventano quasi familiari.
Ovviamente il paragone con il mitico Oktoberfest bavarese è semplicemente improponibile, ma il principio di mantenersi il più possibile fedeli al modello della festa originale produce comunque un evento gradevole e adatto a tutti i tipi di clientela, dai più giovani alle famiglie mature. Tutto ciò che serve per divertirsi, a Solo Birra come all’Oktoberfest, è stare in compagnia.
Gli stand, curati, come di consueto, dall’associazione A Tutta Birra, hanno lavorato a pieno ritmo per tutti i quattro giorni di festa, dal 13 al 16 agosto, registrando sempre ottimi numeri di affluenza.

Alessandro Castellani

Tags: , , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Archivi

  • Calcio Barella
    ViterboNews 24
    Tele Radio Orte
    Radio Rider