Arte & Cultura

Published on agosto 28th, 2014 | by Redazione

0

Summer Festival: contest musicale a Vasanello

Vasanello Summer Festival (2)

Uno dei gruppi in gara

Il weekend del 23 e 24 agosto è stato caratterizzato dal Vasanello Summer Festival, evento organizzato dall’associazione culturale Cooltura 2.0 in collaborazione con la sezione locale AVIS. Stand gastronomici, birra, aree ludiche e sportive e, soprattutto, un contest musicale lungo due serate, con in palio passaggi radiofonici e concerti promozionali per l’artista vincitore.
Il meteo non ha aiutato gli organizzatori, avendo presentato un sabato di pioggia, freddo ed umidità quasi autunnali; ciononostante la partecipazione del pubblico, soprattutto giovane, è stata ottima in entrambe le serate.
La serata del 23 ha visto la prima fase eliminatoria, con l’esibizione dei primi quattro artisti: Hydra, Not In Lines, Simbiosisma e Tatiana Tamburrini. Domenica 24 alle ore 18 via al secondo girone, che ha visto protagonisti Catchers, Fuori Linea, Gian Marco Piccini, My Screaming Manifesto e Push Me Out.
Dopo la prima scrematura, alle 22:30 di domenica si è aperta la finale del contest. Davanti allo sguardo attento di una giuria composta da professionisti della musica e giornalisti di settore, gli artisti sono stati chiamati sul palco dalla presentatrice Giada De Blanck (ex finalista dell’Isola dei Famosi) per esibire tutte le loro capacità. Alla fine l’hanno spuntata i Not In Lines, ai quali spetta, quindi, il premio messo in palio dagli organizzatori del Summer Festival.

Alessandro Castellani


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Archivi

  • Calcio Barella
    ViterboNews 24
    Tele Radio Orte
    Radio Rider