Sport

Published on luglio 19th, 2017 | by Redazione

0

Torneo di street basket a Civita Castellana

Torneo di street basket con gli Ankle Breakers

Sabato 29 e domenica 30 luglio torna, a Civita Castellana, la festa dedicata ad Ivan Rossi, per onorare la memoria di questo eroe, che perse la vita per salvare dei ragazzi che rischiavano di affogare, a causa delle onde e del mare assai mosso.

E se questa festa sta diventando uno degli appuntamenti più sentiti dell’estate civitonica, lo stesso si può dire per l’omonimo torneo di Street Basket, organizzato dall’associazione Ankle Breakers ASD. L’ennesima occasione per testimoniare la grande passione che si respira per il basket, nella nostra realtà: negli anni scorsi, si è avuta una partecipazione sempre crescente a questa manifestazione, ragazzi e ragazze di tutte le età si sono affrontati in nome di un sano agonismo e con la voglia di onorare, con le loro gesta, sportive e comportamentali, un ragazzo che rappresenta e ha rappresentato tanto, per i suoi coetanei e, più in generale, per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.

La formula di svolgimento della manifestazione, giunta ormai alla quarta edizione, è semplice: il sabato si terrà una fase eliminatoria a gironi, mentre la domenica avranno luogo e finali. Nella scorsa edizione, a prevalere fu la Virtus Raianum, squadra composta da Giampaolo Bocci, Victor Pizzoni e da Abdoulkarim Sanogo, premiato come MVP della manifestazione.

“Le iscrizioni – dice Andrea Profili, uno degli organizzatori – rimarranno aperte fino a Mercoledì 26 luglio; per informazioni o ricevere il modulo d’iscrizione basta scriverci alla nostra mail anklebreakers.active@gmail.com oppure alla pagina Facebook www.facebook.com/asdanklebreakers.”

Non resta che attendere il weekend del 29 e del 30 luglio, per godersi questo splendido spettacolo.

Pierpaolo Giuliani

Tags: , , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Archivi

  • Calcio Barella
    ViterboNews 24
    Tele Radio Orte
    Radio Rider