Sport

Published on settembre 14th, 2017 | by Redazione

0

Vasanello C5 pronto per partire

Diego Marzoli

Comincia sabato la stagione agonistica del Vasanello Calcio a 5, la prima nei campionati umbri. Dopo il trasferimento ottenuto durante l’estate, la società del presidente Gianfranco Pace è emigrata dalla divisione laziale ed pronta a partecipare alla Serie C2 umbra.

Una squadra confermata in blocco rispetto all’anno scorso, con l’aggiunta di alcuni elementi di grande esperienza, che possono aiutare il gruppo a velocizzare l’adattamento alla nuova realtà: su tutti Ursini, Camilli e il portiere Saleppichi.

Proprio la velocità di adattamento è il tema che cruccia maggiormente mister Diego Marzoli: “Personalmente parlando, l’Umbria è un ritorno alle origini dopo un’esperienza nel campionato laziale, che giudico importantissima per la mia crescita come allenatore. Per quanto riguarda il Vasanello, la società viene da tanti anni nel Lazio e adesso cambiare completamente contesto è una scommessa. Dovremo adattarci al diverso modo di giocare e sicuramente faremo fatica, almeno nelle prime partite. Troveremo squadre esperte, con giocatori di personalità, mentre a noi l’esperienza è la cosa che più manca. A cosa possiamo puntare? Dipende tutto da quanto impiegheremo a prendere le misure al campionato.

Si comincia con il triangolare eliminatorio di Coppa, che vede il Vasanello fronteggiare Orte Futsal e Narni Sports Center. Prima partita sabato pomeriggio alle ore 15 al “Claudio Minella” contro l’Orte Futsal, in una prima edizione di un derby sicuramente particolare, e poi la trasferta a Narni.

VASANELLO CALCIO A 5 2017/18: Agnelli Michele, Camilli Daniele, Carlaccini Alessio, Castellani Alessandro, Creta Francesco, Fiaschi Dario, Frale Riccardo, Mariani Andrea, Martellino Stefano, Marzoli Matteo, Pace Mirko, Paolocci Federico, Petrarca Michele, Saleppichi Giovanni, Testa Luigi, Tretta Gianluca, Ursini Luca.
Staff tecnico: Marzoli Diego, Martellino Roberto, Pace Alessio, Maisano Marco
Dirigenza: Pace Gianfranco (presidente), Sebastiani Massimo, Creta Vincenzo, Paolocci Carlo

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑
  • Archivi

  • Calcio Barella
    ViterboNews 24
    Tele Radio Orte
    Radio Rider